Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 attori che hanno rifiutato un ruolo principale in Serie Tv mastodontiche

7 attori che hanno rifiutato un ruolo principale in Serie Tv mastodontiche

Sappiamo bene cosa voglia dire per la carriera di un attore partecipare a una serie tv di grande successo, ma la domanda è: come sapere, in anticipo, se il gioco vale la candela? Oggi vi parleremo di sette attori che hanno detto no a un progetto che poi è risultato essere fenomenale. Da Macaulay Culkin a Paul Giamatti, attraversando storie di rifiuti e rimpianti, esaminiamoli insieme.

1) Macaulay Culkin – The Big Bang Theory

Macaulay Culkin
(Macaulay Culkin 640×360)

I fan più affezionati di The Big Bang Theory non riuscirebbero mai a immaginarsi uno Sheldon Cooper diverso da Jim Parsons, eppure è così. All’inizio il suo personaggio era stato proposto a niente di meno che Macaulay Culkin. L’attore però rifiutò immediatamente il ruolo perché, dopo aver letto la trama del progetto, pensò che non sarebbe mai diventato un cult e che, per l’appunto, il gioco non valesse la candela.

Dopo 12 stagioni e un successo planetario, possiamo ben dire che non è così e che, forse, Culkin si è davvero pentito della sua scelta. Anche se, in una recente intervista, ha dichiarato: “Se avessi accettato, ora avrei centinaia di milioni di dollari ma, allo stesso tempo, avrei sbattuto la testa contro il muro“. Cosa dire? Comunque, non riusciamo a immaginare un volto diverso da quello di Parsons per il nostro adoratissimo Sheldon Cooper.

2) Katie Holmes – Buffy l’ammazzavampiri

(Katie Holmes 640×360)

Nessuno può dire che la carriera della Holmes non sia piena e soddisfacente, ma quello che in pochi sanno è che, in giovanissima età, le fu proposto il ruolo principale nella serie tv che tutti noi conosciamo: Buffy l’ammazzavampiri. Holmes però lo rifiutò perché, così disse all’epoca, non voleva togliere tutto il tempo che le riprese avrebbero occupato alla scuola, essendo in quel momento una giovane liceale alle prese con lo studio.

Una scelta lodevole per una giovane, che forse è stata premiata dal destino con il ruolo che in futuro le sarebbe arrivato e avrebbe svoltato la sua carriera: quello di Joey Potter in Dawson’s Creek, ruolo con il quale è ricordata ancora oggi dopo 20 anni.

3) Brian Cox – Game of Thrones

(Brian Cox 640×360)

Parliamo ora di uno dei protagonisti indiscussi di Succession, una serie tv acclamata dalla critica che è riuscita a farsi amare da una grandissima fetta di fan: Brian Cox. Per chi non lo sapesse, Cox rifiutò un ruolo gigantesco in Game of Thrones: il ruolo di Robert Baratheon, capostipite dei Baratheon nonché marito ufficiale di Cersei. Cox ha ammesso di aver rifiutato il ruolo perché, ai tempi, la HBO non gli aveva “offerto abbastanza”.

Inoltre, non lo entusiasmava per niente il fatto di dover interpretare il ruolo di un “re che viene ammazzato da un cinghiale“, come ha dichiarato in un’intervista. In seguito, l’attore ha espresso rammarico per la sua scelta, perché sente continuamente parlare di Game of Thrones e quasi sempre in termini lusinghieri. Che dire? Forse, con il senno di poi, sarebbe valsa la pena farsi caricare da un cinghiale.

Pagine: 1 2 3