Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rhea Seehorn parla della nuova serie di Gilligan di cui sarà protagonista: dimenticate Kim Wexler

Rhea Seehorn parla della nuova serie di Gilligan di cui sarà protagonista: dimenticate Kim Wexler

Rhea Seehorn, l’interprete di Kim Wexler, è stata la grande rivelazione di Better Call Saul. Ogni volta che guardavamo un episodio dello spin-off di Breaking Bad ci chiedevamo dove fosse stata nascosta per tutto questo tempo un’attrice così brava. Il grande successo di Better Call Saul si deve sicuramente all’ottima sceneggiatura che porta la firma di Vince Gilligan, ma anche al talento degli interpreti principali. E quindi non ci stupisce che, ora che la serie si è conclusa, si siano spalancate davanti a Rhea Seehorn e Bob Odenkirk innumerevoli porte. Gli attori stanno finalmente raccogliendo il frutto del loro lavoro e stanno ottenendo i giusti meriti. Tra i nuovi progetti dell’interprete di Kim Wexler c’è una nuova serie che Vince Gilligan ha scritto appositamente per lei.

Rhea Seehorn di recente ha finalmente svelato alcuni dettagli su questa misteriosa serie tv.

Rhea Seehorn è stata intervistata da The Hollywood Reporter per pubblicizzare il drama di Colin West intitolato Linoleum. Durante la chiacchierata con il giornalista Brian Davids, è finita naturalmente a parlare della serie drama, che Vince Gilligan sta sviluppando per Apple TV+, di cui sarà protagonista. Rhea Seehorn ha svelato come ha saputo che il creatore di Better Call Saul aveva deciso di concederle un’altra grande occasione. Quando aveva ormai terminato le riprese della serie, ha chiamato Vince Gilligan per ringraziarlo del supporto che le aveva dato sul set. Gli ha detto anche che le avrebbe fatto molto piacere lavorare di nuovo con lui in futuro ed è stato in quel momento che Gilligan ha detto che aveva già qualcosa in mente per lei. Ecco cosa ha raccontato:

“Stavamo concludendo le riprese di Better Call Saul e non ero riuscita a salutare tutti di persona, perché gli scrittori e i registi avevano già lasciato il set. E quindi stavo praticamente facendo sapere a quel gruppo di scrittori, produttori e registi che ovunque sarebbero andati, io ci sarei voluta essere. “Dimmi solo a che ora devo essere lì.” […] E quando l’ho detto a Vince [Gilligan], ha detto: “Beh, in realtà ho scritto qualcosa per te se sei interessata”. E poi ho letteralmente pianto. Ho iniziato a urlare. Ha detto che c’era questa cosa che gli fermentava e gli ribolliva in testa da un po’. C’erano questi elementi della storia, ma non funzionava del tutto. Ma a un certo punto ha detto lungo la strada per fare Better Call Saul, mi stava osservando, mi stava conoscendo, imparando a conoscere il modo in cui lavoro, si è reso conto che avrebbe dovuto scriverlo per me. E poi ha iniziato a funzionare, ed è così che l’ha spiegato. Sto sudando a dirlo perché è una lusinga e un complimento quasi difficile da accettare.”

Rhea Seehorn ha accettato immediatamente di partecipare alla serie e ha detto che, proprio la possibilità di rivedere molti membri della troupe sul set di questo progetto, ha addolcito il momento in cui ha dovuto dire addio a Better Call Saul. Naturalmente l’attrice non ha potuto rivelare alcun dettaglio della trama della nuova serie tv di Vince Gilligan, ma ha assicurato che non sarà per nulla collegata alle serie tv a cui ha lavorato fino ad ora lo sceneggiatore. Anche se le riprese si terranno ad Albuquerque la serie non avrà nulla a che fare con Better Call Saul, parola di Rhea Seehorn. L’attrice ha detto infatti:

Posso dirti che non ha nulla a che fare con Breaking Bad o Better Call Saul. Ma sicuramente ci sono fan che non crederanno che non sia uno spin-off di Kim Wexler fino a quando non andrà letteralmente in onda. Ma non è [uno spin-off di Kim Wexler].”

Non vediamo l’ora di scoprire qualcosa di più su questo progetto che sta per riunire Vince Gilligan e Rhea Seehorn.