Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Questo mondo non mi renderà cattivo – Zerocalcare scatena polemiche anche per una frase sul gelato

Questo mondo non mi renderà cattivo – Zerocalcare scatena polemiche anche per una frase sul gelato

Le polemiche, si sa, sui social sono all’ordine del giorno. Su qualsiasi argomento, i professionisti della polemica, quelli che ormai hanno sviluppato quasi delle doti artistiche nel campo delle polemiche al punto che riuscirebbero a polemizzare anche sulla metodologia esatta di chiusura e apertura di una finestra, si fiondano come dei rapaci pronti a divorare voracemente l’ennesima polemica di cui cibarsi. E Zerocalcare, per la moltitudine di argomenti che tratta con profondità, ben si presta a diventare l’ennesima scusa per litigare un altro po’ sui social. Perchè Zerocalcare tratta temi forti, molto forti. Il problema però è che stavolta la polemica non è su un tema delicato o su un tema facilmente strumentalizzabile. La polemica di stavolta è roba, appunto, per veri artisti di questo campo. Perchè sì: su Twitter sono riusciti a fare polemica sul gelato. Sulla panna nel gelato, per la precisione.

Nella nuova serie di Zerocalcare rilasciata da poco su Netflix, Questo Mondo non mi renderà cattivo, a un certo punto appare un’immagine. Questa:

Questo Mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di Zerocalcare è su Netflix

Ebbene, a partire da questa immagine si è alzato il solito polverone su Twitter (ma in parte anche su Facebook e TikTok). La frase incriminata è, ovviamente, “La panna è gratis perché non stamo a Milano. Da qui è nato un botta e risposta tra utenti con frasi come: “Minchia che ridere. Meraviglioso mangiare cono con panna GRATIS immerso nel fetore della monnezza PD romana. Ha stata la Raggi sempre” dice un utente su Twitter, e un altro “Per me è inconcepibile pagare la panna ragazzi ma come fate”, e ancora “Statevene lì -a Roma Ndr- per favore”, e potremmo andare avanti all’infinito.

Incredibilmente, non è la prima volta che si scatenano polemiche a tema gelato nelle serie di Zerocalcare: nel 2021, in Strappare Lungo i Bordi, l’iconica frase di Secco “S’annamo a pjià er gelato?” fu fraintesa da molti utenti, che pensarono fosse un nome in codice per indicare una metafora per la droga, ma fu lo stesso Zerocalcare a intervenire per dare dettagliate spiegazioni. Stavolta, la panna sul gelato. Incredibile. Ma la cosa più incredibile è che questa non è di certo la polemica peggiore di questi giorni sulla nuova serie di Zerocalcare: la peggiore viene senza dubbio dagli USA.