Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Questo mondo non mi renderà cattivo, dagli USA critiche pesantissime a Zerocalcare per una battuta

Questo mondo non mi renderà cattivo, dagli USA critiche pesantissime a Zerocalcare per una battuta

Qualche settimana fa abbiamo avuto modo di vedere su Netflix la seconda serie tv realizzata dall’amatissimo fumettista Zerocalcare, intitolato Questo mondo non mi renderà cattivo. Così come Strappare lungo i bordi, anche questa serie è stata apprezzata per le sue tematiche profonde e l’ironia che da sempre contraddistingue l’autore. Recentemente, il fumettista è stato ospite del Best Movie Comics & Games, raccontando inoltre alcuni dettagli e delle curiosità sia sulla serie (come per esempio il fatto che Secco ami realmente il gelato) e sul suo lavoro per la piattaforma streaming. Come riportato da BestMovie, tuttavia, non tutti coloro che hanno visto la serie l’hanno apprezzata al 100%: dagli Stati Uniti sono infatti arrivate delle critiche piuttosto aspre.

Dagli Stati Uniti sono arrivate delle critiche piuttosto aspre a Questo mondo non mi renderà cattivo di Zerocalcare

Il fumettista è finito nell’occhio del ciclone a causa di alcuni tweet piuttosto indignati a causa di una battuta che è stata detta all’interno dello show di Netflix. Ad animare gli animi, in questo caso, è precisamente la sequenza in cui Zerocalcare richiama la scena di Stranger Things in cui scopriamo che Will sta nascondendo i sentimenti che prova realmente verso Mike. La battuta in questione è la seguente: “Come il ragazzo con i capelli a scodella di Stranger Things, che piange perché il suo amico se bomba Undici”. Il frame è ovviamente subito circolato online e i tweet di polemica non si sono fatti attendere. Un utente particolarmente indignato ha subito scritto: “Come cavolo è possibile che Netflix abbia acconsentito a questa schifezza? HANNO 14 ANNI”, restringendo poi subito dopo il suo account, probabilmente in risposta ad alcune critiche ricevute.

I tweet negativi in risposta a una scena di Questo mondo non mi renderà cattivo non si sono fatti attendere

Molti fan della serie e del fumettista si sono precipitati a difenderlo, rispondendo al tweet accusatorio con: “Questo mondo non mi renderà cattiva, ma gli americani che cercano di cancellare Zerocalcare per cose inesistenti probabilmente sì”. C’è anche chi, in risposta, ha preferito puntare il dito contro gli stessi americani affermando che “fanno solo serie sul sesso e si lamentano di questo“. Nonostante questa futile polemica partita a causa di una battuta che è semplicemente frutto del tipico umorismo di Zerocalcare, la serie ha comunque ottenuto – e sta ancora ottenendo – il successo tanto meritato.

Questo mondo non mi renderà cattivo: Zerocalcare parla della scelta di alcune parole nella Serie Tv