Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ecco gli attori proposti per interpretare Percy Jackson nella nuova Serie Tv

Ecco gli attori proposti per interpretare Percy Jackson nella nuova Serie Tv

Come molti di voi sapranno, ormai lo scorso anno era stata annunciata una serie tv prodotta da Disney + tratta dalla saga letteraria di Rick Riordan Percy Jackson (qui trovate tutte le informazioni). I romanzi per ragazzi hanno riscosso un grande successo e da tempo ormai si pensava a una serie tv che rendesse giustizia all’opera di Rick Riordan. Certo, la produzione firmata Disney + (ecco tutti i nuovi titoli che troverete a febbraio) e la collaborazione nel ruolo di sceneggiatore dello stesso autore ha molto tranquillizzato gli impazienti fan. L’argomento più discusso è la scelta di un cast che sia il più rispondente alla descrizione fornita nelle pagine. È da qualche tempo, infatti, che iniziano a girare voci su quali attori potrebbero impersonare il protagonista Percy Jackson. Tra i volti proposti pare che il più quotato sia quello di Aidan Gallagher (qui potete leggere tutto quello che sappiamo su di lui: carriera, vita privata e fidanzata), protagonista della serie tv originale Netflix The Umbrella Academy.

Logan Lerman aveva interpretato il personaggio nei due film Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il Ladro di Fulmini  e Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il Mare di Mostri. Nonostante fosse più grande del personaggio, è stato comunque apprezzato e i fan hanno finito per affezionarsi alla sua interpretazione. Cosicché, da quando ha dichiarato che volentieri sarebbe tornato a collaborare nei panni del dio Poseidone, hanno tutti incrociato le dita.

Fandom ha chiesto ai suoi follower su Twitter quale sarebbe stato il miglior attore per interpretare Percy Jackson nella prossima serie Disney +. Al terzo posto tra i preferiti c’è Aidan Gallagher, il nostro Numero 5. Ma non è l’unico volto noto: ci sono Jacob Trembley di Room, Noah Jupe di Honey BoyFinn Wolfhard, Mike di Stranger Things e Harry Holland, fratello della star Tom Holland. Il decimo posto se l’è aggiudicato anche Asa Butterfield, Otis di Sex Education.

Sorprendentemente, il suggerimento più votato è che un attore nuovo e sconosciuto, un giovane senza volto che sia quanto più simile possibile: è giusto presumere che il pubblico desideri un aspetto completamente nuovo per il personaggio. Al secondo posto c’è Jorge Benito, un attore spagnolo relativamente sconosciuto con crediti nella serie di Amazon Prime Caronte.

Sia i creatori dello show che il pubblico vogliono un adattamento più autentico della storia questa volta. 

Dopo tutto, sono libri scritti per giovani adulti, con protagonisti in cui i giovani possano rispecchiarsi. Pare comunque che la Disney abbia lasciato molta libertà all’autore nella stesura delle sceneggiature e quindi è probabile che sia molto più fedele per i temi e le idee ai libri. Sarebbe bello vedere una versione genuina della storia, nel modo in cui è stata concepita, invece di una trama e personaggi snaturati o adattatati molto liberamente. Certo, un attore sconosciuto sarebbe davvero fantastico: invece di associare l’aspetto di Percy Jackson a una vecchia filmografia, i produttori potrebbero creare il personaggio da zero, sia dal punto di vista narrativo che visivo. Ma anche l’idea di Aidan Gallagher sembra essere stata accolta a braccia aperte e la pressione dei sostenitori di Percy Jackson potrebbero influenzare la scelta della produzione.

Purtroppo, per ora, sono state divulgate ben poche informazioni, se non qualche rassicurazione da parte dell’autore della saga di Percy Jackson

Senza una data di rilascio in vista e senza annunci ufficiali di casting, non resta che aspettare e farsi trasportare dalla fantasia. E dal momento che Rick Riordan ha annunciato e promesso ai fan che lo spettacolo di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sarà molto diverso dagli adattamenti cinematografici, le aspettative sono grandi e il livello è alto. Si spera che i creatori e Disney + ce la faranno.

“Per voi ragazzi si tratta solo di un paio d’ore di spettacolo. Per me è il lavoro di una vita intera che è passato attraverso un tritacarne mentre supplicavo gli sceneggiatori di non farlo!” Queste sono state le sue laconiche parole sui precedenti film della saga. Speriamo che questa volta sarà diverso!