in ,

Percy Jackson – Disney+ produrrà la serie

Percy Jackson

Ebbene sì, l’abbiamo chiesta a gran voce, abbiamo sentito circolare dei rumors al riguardo e finalmente è realtà: sarà prodotta una serie tv di Percy Jackson, la famosa saga di libri di Rick Riordan. Ad annunciarlo è stato proprio l’autore sui suoi canali social. Su Instagram ha scritto:

Hey fan di Percy Jackson, per la scorsa decade avete lavorato duramente per ottenere un adattamento fedele del mondo di Percy. Alcuni di voi hanno suggerito che sarebbe stata una grande serie per Disney+. Non potremmo essere più d’accordo! Non possiamo dire molto in questa fase, ma siamo molto entusiasti all’idea di una serie live-action di altissima qualità, che segua le storyline della saga originale dei cinque libri di Percy, a partire da Il ladro di fulmini nella prima stagione. State pur certi che io e Becky saremo coinvolti in prima persona in ogni aspetto della serie. Ci saranno molte altre novità in futuro, ma per ora abbiamo un sacco di lavoro da fare! Allacciate le cinture, semidei. Sarà un viaggio fantastico ed entusiasmante!

La serie, adattamento dei più noti romanzi per ragazzi di Riordan, sarà lanciata sulla piattaforma di streaming Disney+ (qui i costi della piattaforma e il catalogo completo). Non è ancora chiaro chi sarà coinvolto nella parte creativa, ma questi sviluppi sono già molto entusiasmanti per i fan della saga che, impazienti, hanno aspettato anni per avere un adattamento fedele dei libri. Rick Riordan ha poi affermato che la serie potrebbe andare avanti per cinque stagioni, tante quanti sono i libri da lui scritti, ognuna delle quali racconterà meticolosamente le storie da narrate originariamente.

Percy Jackson

Il primo libro della fortunata serie, Il ladro di fulmini, fu pubblicato nel 2005 e introdusse – per la prima volta – i fan al personaggio di Percy e al suo mondo pervaso di mitologia greca. Il romanzo è stato precedentemente adattato a film nel 2010, il ruolo del protagonista era affidato a Logan Lerman affiancato dalla fantastica Alexandra Daddario nel nel ruolo di Annabeth Chase e Brandon T. Jackson nel ruolo di Grover Underwood. Qualche anno dopo fu prodotto anche il sequel, ma purtroppo, entrambi i film vennero frequentemente derisi dai seguaci dei libri, in quanto troppo differenti dalle storie originali.

Fortunatamente Disney+ è corsa in soccorso della famosa saga e dei suoi fan, dandole la possibilità di rifarsi con la realizzazione di questa serie.

Perciò semidei, fan di Percy Jackson, tirate fuori le vostre vecchie magliette arancioni del Campo Mezzosangue (Camp Half-Blood) e siate pronti a indossarle di nuovo.

LEGGI ANCHE – Dopo averla provata, vi diciamo come ci è sembrata Disney+

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Homeland e la stagione capolavoro come firma finale

I fan hanno votato i peggiori episodi mai visti di tutte le Serie Tv, da Breaking Bad a Dexter