Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il discorso di Pedro Pascal («un po’ ubriaco») ai SAG Awards 2024: «Vi ringrazio anche se non ricordo i vostri nomi» (VIDEO)

Il discorso di Pedro Pascal («un po’ ubriaco») ai SAG Awards 2024: «Vi ringrazio anche se non ricordo i vostri nomi» (VIDEO)

No, non se lo aspettava. E non è un modo di dire: Pedro Pascal, infatti, si è presentato sul palco del SAG Awards 2024 per essere premiato come miglior attore protagonista, ma a quanto pare non era “freschissimo”.

Prima notizia: Pedro Pascal ha vinto il SAG Award 2024 destinato al miglior attore protagonista grazie alla sua interpretazione in The Last of Us.

Notizia numero due: non era certo lui il favorito, dopo le vittorie di Kieran Culkin nella medesima categoria sia agli Emmy che ai Golden Globe (qui i risultati completi).

Notizia numero tre: Pedro Pascal è stato decisamente colto alla sprovvista, ha reagito con grandissima euforia e si è presentato sul palco per ritirare il premio dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo. Nessuna speculazione: è stato lui stesso a dirlo nel discorso di ringraziamento. Quanto di più spontaneo si sia visto in questi contesti da un po’ di tempo a questa parte.

Ve lo mostriamo, allora: l’attore ci ha regalato un momento che ricorderemo a lungo.

Lo traduciamo a favore di chi non ha grande familiarità con l’inglese. “Dev’esserci un errore!“, esordisce Pedro Pascal in un evidente stato di totale euforia. “Questo premio è sbagliato per tante ragioni diverse: prima di tutto, sono un po’ ubriaco. Pensavo che stasera sarei venuto qui solo per ubriacarmi! Oh Dio, mi sto rendendo ridicolo ma grazie mille per questo premio! Faccio parte del sindacato degli attori dal 1999, quindi questo è un incredibile onore. Agli altri candidati, vi ringrazio tutti: non ricordo nessuno dei vostri nomi in questo momento ma vi ringrazio molto!”.

Pedro Pascal ringrazia anche la HBO, network che ha distribuito The Last of Us: “Grazie HBO. Sono cresciuto guardando la vostra rete. Non ho competenze, non ho altri interessi. Quindi il minimo che potevate fare era darmi un lavoro. Sto per avere un attacco di panico, me ne vado”.

Grazie a te, Pedro. E ora non attendiamo altro che una collaborazione con Kieran Culkin, visto che i due stanno dando a una bromance semplicemente fantastica.