Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders – Il regista della Serie conferma: «La sceneggiatura del film è in lavorazione»

Peaky Blinders – Il regista della Serie conferma: «La sceneggiatura del film è in lavorazione»

La notizia era stata annunciata nei mesi scorsi, adesso ne è giunta finalmente la conferma da uno dei registi della serie televisiva.
Peaky Blinders, la serie britannica che negli ultimi anni ha conquistato migliaia di fan in giro per il mondo, avrà un film. Attualmente, come sappiamo, sono in corso le riprese per la quinta stagione che, debutterà sul piccolo schermo nel 2019.

A dare l’annuncio del film è stato Otto Bathurst, regista dei primi tre episodi di Peaky Blinders e vincitore di un BAFTA Award per il suo eccellente lavoro sulla serie tv.
Durante una recente intervista è stato chiesto al regista quale fosse la situazione riguardo il film sullo show.
Questa è stata la sua risposta:

Penso che in realtà la sceneggiatura sia in lavorazione. Penso che Steve, Steve Knight lo scrittore, penso che stia progettando qualcosa, sì.

L’anno scorso Steve Knight, creatore e sceneggiatore di Peaky Blinders, aveva rivelato la possibilità di poter creare un film riguardo la serie televisiva: un’idea che era rimasta tale, fino adesso.
Nel 2016, quando il film era solo una lontana ipotesi, era stato chiesto all’attore protagonista Cillian Murphy (interprete di Thomas Shelby), che cosa ne pensava.

Sono un po’.. “Eh, sì, non lo so, non sono sicuro”. Adoro l’idea teoricamente parlando, ma deve arrivare nel momento giusto, capito? Non puoi alienare la cosa bella e democratica della televisione in cui tutti la guardano. È una idea sexy, ma riserverò il mio giudizio fino a quando non mi verrà presentata un’idea.

Parole che avevano fatto intendere, anche per gli appassionati della serie televisiva, che una probabile presenza dell’attore nella pellicola su Peaky Blinders non ci sarebbe stata.
L’anno scorso, nell’intervista rilasciata a Deadline, Cillian Murphy aveva invece confessato che se la sceneggiatura è buona, come nella serie televisiva, di sicuro.

Cosa ne pensate?

Leggi anche: Peaky Blinders 5 – Thomas Shelby va a un funerale?