Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Obliterated avrà una stagione 2? I creatori ci provano: «Potrebbe diventare come The White Lotus»

Obliterated avrà una stagione 2? I creatori ci provano: «Potrebbe diventare come The White Lotus»

Obliterated è attualmente una delle serie tv originali Netflix più guardate sulla piattaforma di streaming.

Dietro questo nuovo scoppiettante prodotto di punta, che sta facendo appassionare il pubblico, ci sono gli autori del successo di Cobra Kai. Dopo aver fatto risorgere il franchise di Karate Kid, Jon Hurwitz, Josh Heald e Hayden Schlossberg hanno deciso di raccontare in Obliterated una storia adrenalinica e assurda, che vede protagonisti i membri di un team di forze speciali. I ragazzi si lasciano andare ai più sfrenati festeggiamenti, dopo aver sventato un attacco terroristico, prima di scoprire che l’attentatore è ancora a piede libero e deciso a far saltare in aria la città. I nostri eroi quindi devono unire le forze per combattere contro gli effetti della loro sbornia e riuscire a salvare la situazione. Questa è la trama della comedy action, che è stata descritta dalla critica come l’incontro tra le storie al cardiopalma di 24 e le atmosfere di Una notte da leoni.

In virtù del grande successo che sta ottenendo, Obliterated potrebbe essere rinnovata per una seconda stagione? I creatori hanno commentato questa possibilità in una recente intervista.

La storia della prima stagione, che ha debuttato il 30 novembre su Netflix, ha avuto il suo epilogo ma questo non vuol dire che non ci siano delle possibilità di vedere un prosieguo. Durante una chiacchierata con i giornalisti di Inverse Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald hanno spiegato che gli piacerebbe realizzare una seconda stagione. Ecco cosa hanno detto:

Hurwitz: “Se ce n’è richiesta, cercheremo sicuramente la prossima città festaiola in cui la nostra squadra potrebbe mettersi nei guai e vivere un’altra avventura.

Schlossberg: “Potrebbe diventare il The White Lotus delle commedie d’azione. Quindi guardiamo a Ibiza, Miami, Rio, Cabo. Dovrebbero corteggiarci.”

Heald: “Siamo di mentalità aperta e siamo portati in giro in un modo a cinque stelle.”

Schlossberg: “Accetto apertamente tangenti.”

Le loro risposte non presuppongono l’esistenza di un piano reale per il futuro dello show, ma aprono a uno scenario piuttosto interessante. Obliterated potrebbe diventare una serie tv antologica ed essere ambientata ogni volta in una città diversa con una nuova squadra, che dovrebbe affrontare una situazione al limite. Potrebbero cambiare di volta in volta anche gli attori e i protagonisti di Obliterated, proprio come accade nella serie tv della HBO The White Lotus. Prima di poter pensare a un progetto del genere però bisogna attendere di vedere quali risultati raggiungerà su Netflix nelle prossime settimane. Per il momento la serie ha letteralmente spaccato il pubblico e la critica: c’è stato chi si è innamorato di questa folle novità e chi l’ha definito lo show peggiore di sempre. E voi sareste felici di un rinnovo?