in ,

Il tragico soccorso alle grotte in Thailandia sta per diventare una serie Netflix

In molti si ricorderanno la vicenda che fu protagonista di tutte le testate giornalistiche e delle televisioni internazionali la scorsa estate: per due settimane, dodici giovani atleti, insieme con il loro allenatore, rimasero bloccati all’interno delle grotte nella zona nord della Thailandia.
L’accaduto fece, ovviamente, il giro del mondo.
I protagonisti di questa incredibile storia non erano ancora stati messi in salvo, che già si parlava di eventuali film che avrebbero raccontato cosa avevano vissuto: dalla Warner Bros. alla Universal. Adesso è arrivata la conferma.

La piattaforma streaming Netflix, in collaborazione con l’azienda indipendente SK Global Entertainment, produrrà una mini serie su questa vicenda. L’accordo fra i due è stato svelato dallo stesso Ministro della Cultura thailandese nei giorni scorsi.

netflix thailandia

Il governo del paese aveva riconosciuto il fatto che ci fosse stata un’ondata di interesse da parte di tutto il mondo. Così, di comune accordo con l’azienda 13 Tham Luang Company, si sono messe in campo delle offerte per garantire attentamente gli interessi dei giovani atleti.

Un funzionario del governo ha dichiarato che i protagonisti riceveranno ciascuno circa 3 milioni di baht thailandesi (poco meno di 100.000 dollari) come parte dell’accordo SK Global Entertainment. Inoltre non potranno rilasciare interviste future sulla loro esperienza.

Un rappresentante della famosa piattaforma streaming ha dichiarato in merito:

Possiamo confermare che stiamo lavorando a una miniserie dalla sceneggiatura originale con SKE Global e 13 Tham Luang Company Limited, per portare l’incredibile storia del salvataggio nelle grotte thailandesi al pubblico di tutto il mondo su Netflix.

Ma questo non è il solo progetto riguardante la vicenda che vedremo prossimamente. The Cave, attualmente in post produzione, ha visto il coinvolgimento del regista Tom Waller. Il film, dal genere indie, debutterà in occasione dell’anniversario del salvataggio il prossimo luglio.

LEGGI ANCHE – Netflix fa una nuova strage a sorpresa: addio a 13 Serie Tv a fine marzo, ci sono pezzi grossi!

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

La Casa de Papel

La Casa de Papel somiglia a Inside Man?

Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette