in

Netflix fa una nuova strage a sorpresa: addio a 13 Serie Tv a fine marzo, ci sono pezzi grossi!

Netflix
Netflix

Sembravamo averla scampata, invece no. Come ogni mese vi avevamo aggiornato qualche giorno fa su quelli che erano i contenuti in scadenza su Netflix a Marzo, ovvero le serie che Netflix ha escluso dal catalogo italiano per il mese di Marzo 2019. Lo avevamo fatto in questo articolodove comunque avevamo constatato come, a parte una grande esclusa, fosse andata relativamente bene questo mese. E invece no. E’ notizia di poco fa: traumatico cambio di programma. Dal 28 Marzo al 31 Marzo, Netflix farà fuori ben 13 Serie Tv, con una strage quasi paragonabile alla famosissima strage di Ottobre, dove uscirono dal catalogo italiano della piattaforma innumerevoli top series

Alcuni nomi in uscita sono veramente forti, e a dir poco sorprendenti. Non conosciamo appieno le dinamiche che portano Netflix a escludere determinate serie tv dal catalogo mese per mese, ma ogni volta che vengono fatti fuori dei pezzi grossi strabuzziamo un po’ gli occhi. Un obiettivo sempre più chiaro della piattaforma streaming sembra evidentemente essere quello di dare sempre più spazio alle produzioni originali, a discapito di alcuni pezzi grossi di cui ha acquisito i diritti in questi anni. Una scelta sensata, che però fa parecchio male agli spettatori.

Ma veniamo al dunque. La strage di Netflix 2.0 comincerà il 28 Marzo, quando uscirà dal catalogo la serie Fresh Meat. Ma sarà il 30 Marzo il giorno che cambierà la storia. Il 30 Marzo la sfilata di addii comincerà con Call The Midwife. Seguiranno The Musketeers, Happy Valley, Hatfield &Mc Coys e The House of Cards Trilogy (BBC). E poi ancora The Paradise The Real Gosthbusters. Infine, diremo addio nel catalogo italiano a due pezzi veramente grossissimi. Preparatevi, perchè dal 30 Marzo non troverete più su Netflix Italia ne Misfits ne Doctor Who. Avete capito bene. Misfits e Doctor Who dicono addio al catalogo italiano di Netflix esattamente fra 19 giorni. Così, in maniera totalmente inaspettata. Una cosa che sarà dura da digerire per chi stava recuperando le due serie in questo periodo o per chi aveva intenzione di farlo nelle prossime settimane. Il tempo sta per scadere, e se siete almeno avanti con la visione sappiate che dovrete dare una seria accelerata nei prossimi giorni se non volete trovarvi con le cose lasciate a metà. 

Il peggio passa il 30 Marzo, ma non è comunque finita qua perchè qualcosina va fuori gioco anche il 31. Diremo addio a Serie Pokemon XYZ, Peppa Pig, Mobile Suit Gundam e anche alla sesta stagione di Camera Cafè. Netflix sembrava averci risparmiato in questo mese di Marzo 2019, ma non è stato così. Anzi. Non si vedeva una simile lista di uscite eccellenti da Ottobre 2018, e speriamo che almeno sia l’ultima per un bel pezzo. Anche se le voci sulla possibile uscita dal catalogo di una delle più grandi serie tv di sempre, non rassicurano di certo.

 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Clamorosa perdita di Netflix: il “genio” capo dell’ufficio marketing lascia l’azienda per sempre

chilling adventures of sabrina

7 curiosità su Kiernan Shipka, la protagonista di Chilling Adventures of Sabrina