Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Maneskin citano Miley Cyrus in un’intervista: collaborazione in arrivo?

I Maneskin citano Miley Cyrus in un’intervista: collaborazione in arrivo?

I Maneskin sembrano davvero essere diventati una band inarrestabile. Dopo la recente vittoria all’Eurovision e quella precedente ottenuta al Festival di Sanremo 2021 (qui per dare un’occhiata alle pagelle della serata finale), ora si affacciano al mondo e puntano agli Stati Uniti. È molto recente infatti il loro scambio social con Miley Cyrus, cantante divenuta nota grazie al ruolo di Hannah Montana nell’omonima serie tv di Disney Channel. Ma la cosa sembra essere addirittura progredita. Nel frattempo, se siete dei grandissimi fan di queste nuove superstar italiane, vi lascio qui alcune serie tv che, se li amate, non potete davvero perdervi.

Facciamo però un po’ insieme il punto della situazione e proviamo a capire a che punto siamo con questo legame creatosi sui social tra una delle icone di Disney Channel della nostra generazione e i Maneskin, astri nascenti della musica italiana e del rock. Sappiamo che il grande successo della band, a livello mondiale, è arrivato con la vittoria all’Eurovision Song contest non più di un mese fa. Il brano Zitti E Buoni ha letteralmente scalato le classifiche di tutto il mondo alla velocità della luce, diventando un vero e proprio trend ora conosciuto in tutto il mondo. La fan base della rock band si è dunque notevolmente allargata, viaggiando oltre oceano e conquistando i cuori di moltissimi giovani.

La loro musica non ha però conquistato solo i giovani fan, ma è arrivata a incantare anche un’icona della musica pop rock americana come Miley Cyrus. La giovane artista ha cominciato a seguire i Maneskin su Instagram, e non molto tempo dopo la stessa band le ha fatto un piccolo ma significativo omaggio, postando sulle storie alcuni video in cui intonano una cover di Midnight Sky, una delle ultime canzoni della Cyrus di cui è uscito il singolo e che fa anche parte dell’album Plastic Heart. Ovviamente nelle storie non è mancato il tag a Miley, che è rimasta piacevolmente sorpresa e ha deciso di ripostare il video nelle sue storie, aggiungendo però anche la scritta best friends. Un passo importante nella costruzione di un rapporto artistico, insomma.

Ora però è arrivata la seconda citazione, stavolta alla carriera della Cyrus in Disney Channel. E tutto il mondo ora attende una collaborazione tra lei e i Maneskin.

Da dove viene questo secondo piccolo omaggio? Recentemente i Maneskin sono stati ospiti di Nikkie de Jager, più conosciuta con il nome di NikkiTutorials, nota influencer e make up artist olandese che quest’anno ha anche presentato l’Eurovision Song Contest. Sul suo canale YouTube Nikkie invita spesso giovani star a farsi intervistare e truccare da lei, e finalmente è arrivato il momento anche di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas. Vi lascio qui sotto l’intervista video completa, e se la seguite potrete notare che al minuto 6.05, per qualche frazione di secondo, sentiamo i ragazzi intonare qualche parola di Nobody’s Perfect, storica hit lanciata proprio in Hannah Montana.

È già capitato che lo stesso Damiano dichiarasse che il suo sogno sarebbe proprio quello di poter collaborare con Miley Cyrus, e in quest’intervista ha avuto modo di ribadirlo. Nel breve frammento incriminato, mentre stanno parlando di com’è la vita di tutti i giorni, Damiano spiega che tutti commettono errori. Nel momento in cui però dalla sua bocca escono le parole “nobody’s perfect” tra lui e Victoria parte un piccolo coretto di “everybody makes mistakes“, uno dei momenti tormentone della canzone della Cyrus sopra citata. Sembra dunque che i nostri amati Maneskin non siano soltanto estimatori degli ultimi lavori di Miley, ma che apprezzino molto anche il suo periodo come Hannah Montana.

Questo piccolo momento ha mandato letteralmente i fan in visibilio, e in molti ora vorrebbero una vera collaborazione tra i Maneskin e Miley Cyrus, artisti diversi ma con generi musicali molto affini. E chissà che presto non verremo accontentati. Sembra infatti che la band si sia momentaneamente allontanata dallo studio per cominciare a girare in Europa. Non siamo ancora certi che si siano effettivamente concluse le registrazioni del nuovo album, che dovrebbe vedere la luce nel 2022. Nel frattempo possiamo ancora sognare di assistere, in un futuro non troppo lontano, all’unione delle voci di Miley Cyrus e di Damiano dei Maneskin.