Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Frankie Muniz sul revival di Malcolm in the Middle: «Non è mai stato così vicino a diventare realtà»

Frankie Muniz sul revival di Malcolm in the Middle: «Non è mai stato così vicino a diventare realtà»

Da anni i fan non fanno altro che chiedere un revival di Malcolm in the Middle e ora potrebbe essere arrivato il momento di veder diventare realtà questo sogno.

Trasmessa nel pomeriggio di Italia Uno dal 2001 al 2004, ha rappresentato per tanti il primo approccio al mondo seriale. Da adulti però abbiamo finito quasi per dimenticare la genialità della sua comicità, che l’ha resa una delle migliori serie tv comedy di tutti i tempi. Al centro di Malcolm in the Middle c’erano le divertenti vicissitudini quotidiane di una numerosa e chiassosa famiglia americana della classe medio bassa. Nel cast compariva anche quel Bryan Cranston, che di lì a qualche anno avrebbe colpito tutti nei panni di Walter White in Breaking Bad. Ora che la comedy è stata riscoperta, i fan vorrebbero rivedere i protagonisti e sapere cosa stanno combinando dopo il commovente finale.

Le voci relative a un ritorno di Malcolm in the Middle circolano da tempo. Ora, secondo uno dei protagonisti, il revival potrebbe essere davvero vicino.

Su questo progetto si è detto davvero di tutto. Frankie Muniz per primo ha rivelato che Bryan Cranston stava scrivendo le sceneggiature per un revival della comedy. Il suo collega successivamente ha smorzato l’entusiasmo dei fan, negando di essere stato coinvolto in questo progetto. Nel settembre del 2023 è arrivata la (definitiva) risposta di Bryan Cranston in merito: “Ci sono buone possibilità che faremo una reunion, un film o uno show o qualcosa del genere. E sì, abbiamo lavorato su delle idee per la storia e le trame.” L’attore aveva anche ipotizzato una possibile trama per il revival di Malcolm in the Middle: secondo lui, il progetto avrebbe dovuto mostrare come i ragazzi stavano affrontando la vita adulta.

Un altro attore adesso ha confermato che qualcosa sta decisamente bollendo in pentola. Frankie Muniz in un’intervista rilasciata a PEDESTIAN.TV ha detto che, anche se non c’è nulla di confermato, il revival potrebbe essere realizzato molto presto. Ecco quali sono state le sue parole:

Senza anticiparvi troppo, anche perché non c’è nulla di confermato ancora, posso dire che il progetto non è mai stato così vicino dal diventare realtà. Se succederà, sarà presto. D’altra parte, è anche vero che sono otto anni che lo diciamo…”

C’è un ottimo motivo però se stanno impiegando tanto tempo a realizzare questo atteso revival. 

Frankie Muniz ha spiegato che vogliono assicurarsi che il ritorno di Malcolm in the Middle sia all’altezza della serie originale: “Non vogliamo che sia solo uno dei tanti show che ottengono un reboot e che magari non lo meritavano. Un progetto del genere è importante e vogliamo assicurarci che sia di qualità. Avevamo uno show amatissimo e non vogliamo rovinarne la memoria. Quindi dovrà avere lo stesso impatto per chi deciderà di guardarlo oggi, e quindi dobbiamo assicurarci che sia un buon prodotto.”

Nella medesima intervista Frankie Muniz si è anche scagliato contro Hollywood e ha detto: «Non permetterei mai a mio figlio di entrare nel business dell’intrattenimento»