Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jenna Ortega ha girato una scena di Wednesday mentre aveva il COVID

Jenna Ortega ha girato una scena di Wednesday mentre aveva il COVID

Jenna Ortega sta ricevendo grandi lodi per la sua interpretazione di Mercoledì Addams in Wednesday, la nuova serie targata Netflix. Non era facile riuscire a essere all’altezza delle precedenti attrici che si erano calate nei panni della primogenita degli Addams, ma lei ci è riuscita. Tim Burton ci aveva avvertito qualche mese fa, quando ci aveva assicurato che non c’era nessun’altra migliore di lei che potesse interpretare Mercoledì (dopo Christina Ricci ovviamente). Oggi in tanti stanno scoprendo il talento di Jenna Ortega, ma l’attrice, a onor del vero, è nel mondo della recitazione già da diversi anni. Dopo aver esordito in una serie di Disney Channel, ha poi recitato in Jane the Virgin e nella seconda stagione di You. L’attrice in Wednesday ci ha regalato una buona prova attoriale e delle scene iconiche, anche se non è sempre stata in ottima forma mentre girava. Mentre era sul set, infatti, la star purtroppo ha contratto il COVID-19.

La stessa Jenna Ortega ha rivelato di aver girato una scena molto impegnativa di Wednesday, proprio mentre era malata.

La serie è arrivata sulla piattaforma di streaming la settimana scorsa e ha subito destato l’attenzione del pubblico: per questo motivo è presto diventata uno dei prodotti più guardati su Netflix. Jenna Ortega è senza dubbio il valore aggiunto della serie e uno dei motivi per cui Wednesday sta riscuotendo tanto successo. L’attrice ha dato molto di se stessa a questa nuova versione di Mercoledì Addams e ha improvvisato in una delle scene più iconiche, quella del ballo scolastico alla Nevermore Academy. La cosa più incredibile è che Jenna Ortega ha girato questa particolare scena mentre aveva il COVID.

L’attrice ha raccontato questo curioso aneddoto durante un’intervista rilasciata a NME. Jenna Ortega ha ricordato che la mattina, nella quale doveva girare quella sequenza, si è svegliata e ha avvertito dei forti dolori muscolari, ma ha sottovalutato questo sintomo. Si è recata quindi ugualmente sul set per lavorare, ma dal momento che la sua salute peggiorava sempre di più ha deciso di fare un tampone. Ha detto:

 “È stato pazzesco. Era il mio primo giorno con il COVID, quindi è stato terribile filmare questa scena. Mi sentivo come se fossi stata investita da un’auto e come se un piccolo goblin si fosse scatenato nella mia gola e stesse graffiando le pareti del mio esofago. Mi davano medicine tra una ripresa e l’altra perché stavamo aspettando il risultato del mio test per il COVID”.

Alla fine è arrivato il risultato del test e ha scoperto di aver contratto il COVID-19. L’attrice dunque è stata messa in isolamento e ha dovuto attendere di negativizzarsi, prima di poter tornare sul set di Wednesday. Per questo motivo però Jenna Ortega ha comprensibilmente un pessimo ricordo di quel giorno di riprese e di quella scena. Eppure non possiamo non trovare notevole il fatto che sia riuscita a regalarci una sequenza così iconica, proprio mentre era malata.