Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tim Burton su Jenna Ortega: «Non riesco a immaginare nessun’altra a interpretare Mercoledì»

Tim Burton su Jenna Ortega: «Non riesco a immaginare nessun’altra a interpretare Mercoledì»

Wednesday è la novità più attesa targata Netflix che arriverà questo autunno. Già da quando era stato annunciato che Tim Burton avrebbe diretto una serie dedicata alla figlia maggiore della famiglia Addams, questo progetto aveva attirato la nostra attenzione. Dopo aver visto poi il primo teaser che mostrava Jenna Ortega nei panni di Mercoledì, poi avevamo capito che la serie sarebbe potuta essere un successo. Infine il trailer ufficiale arrivato questo mese ha fugato ogni nostro dubbio su Wednesday. Eppure una parte degli spettatori resta scettica e non crede che questa serie tv potrà reggere il confronto con i film degli anni 2000 o con la famosa comedy in bianco e nero del 1964. Se anche voi siete dubbiosi, ci pensa Tim Burton a convincervi a dare una chance a questo nuovo show.

Il regista ha spiegato perché Jenna Ortega è perfetta per essere la protagonista di Wednesday.

In un video, che è stato pubblicato sul canale YouTube di Netflix per pubblicizzare la serie tv, Tim Burton, Alfred Gough e Miles Millar parlano della protagonista. Burton definisce Mercoledì una classica outsider e dice che in questo nuovo show hanno tentato di darle maggiore profondità. Se nei precedenti adattamenti la ragazzina è stata rappresentata in maniera più cartoonesca, stavolta hanno cercato di donarle una dimensione più realistica. E per questo Jenna Ortega era perfetta perché era capace con la sua mimica di esprimere tutta la gamma di emozioni di Mercoledì. Di lei Tim Burton ha detto:

“È come un’attrice dei film muti, nel senso che è in grado di trasmettere le cose anche senza parlare. Vedere la sua vita interiore e tutte le sottigliezze è stato molto eccitante. Ed è per questo che siamo molto fortunati ad avere Jenna perché non riesco a immaginare nessun altro a interpretare Mercoledì”.

Pare inoltre che con la sua audizione l’attrice sia stata immediatamente capace di convincere tutti. Miles Millar ha rivelato che per lui era molto importante trovare un’attrice che potesse vestire i panni di questo personaggio iconico, già portato al successo da Christina Ricci. E pare che quando abbia visto Jenna Ortega abbia subito capito che lei era quella giusta. Ha detto infatti nel video: “L’ingrediente chiave di questo show è sempre stato trovare la giusta Mercoledì. E quando abbiamo visto Jenna, abbiamo pensato: è lei!“.

Al fianco di Jenna Ortega reciteranno Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán che vestiranno i panni dei coniugi Morticia e Gomez Addams, mentre Isaac Ordonez sarà il giovane fratellino di Mercoledì. Christina Ricci tornerà nell’universo della famiglia Addams, recitando un ruolo che non è stato svelato, così come resta top secret il nome dell’attore che vestirà i panni del simpatico zio Fester. Intervistati da Vanity Fair i creatori della serie si sono rifiutati di rivelare l’identità dell’attore, consigliandoci di guardare la serie. E noi non vediamo l’ora di farlo.

Leggi anche – Christina Ricci spiega perché è tornata nell’Universo della famiglia Addams