Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Problema dei 3 corpi: Netflix ha creato un numero Whatsapp da chiamare per ricevere supporto

Il Problema dei 3 corpi: Netflix ha creato un numero Whatsapp da chiamare per ricevere supporto

Su Netflix è arrivata una nuova serie tv: Il problema dei 3 corpi, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Liu Cixin, primo capitolo della trilogia Memoria del passato della Terra.

La serie è una produzione di fantascienza che descrive un passato, un presente e un futuro immaginari nei quali, nel primo libro, la Terra entra in contatto con una civiltà aliena in un vicino sistema stellare composto da tre stelle simili al Sole che orbitano l’una intorno all’altra in un instabile sistema a tre corpi. Ecco la nostra recensione di questa serie visionaria e spettacolare.

Il problema dei 3 corpi è creata da David Benioff e D.B. Weiss, ex showrunner di Game of Thrones basata sul ciclo letterario Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. Con loro Alexander Woo, produttore esecutivo di True Blood e creatore di The Terror: Infamy.

Per chi l’ha già vista e desidera “riprendersi” dalla visione, Netflix ha pensato a un centro di supporto.

Il numero da chiamare per “riprendersi” dalla visione de Il problema dei 3 corpi

In un video diffuso via social Netflix offre “supporto” per chi ha visto Il problema dei 3 corpi, invitando tutti a contattare un numero telefonico, 3451572246, scrivendo su WhatsApp.

Nello spot dedicato al pubblico italiano la piattaforma coinvolge tre volti noti: Roberto Giacobbo (conduttore televisivo, giornalista e scrittore), Chiara Valerio (scrittrice, curatrice editoriale, direttrice artistica e conduttrice radiofonica) e Stefano Rapone (comico, fumettista, autore e personaggio televisivo) (qui puoi vedere il video).

Nel video i tre iniziano dicendo:

“Hai visto Il problema dei 3 corpi e ti senti perso? Senti un irrefrenabile bisogno di alleggerire un po’ la situazione? Non riesci più a dormire pensando all’immensità dell’universo? E ti credo. Possiamo tentare delle soluzioni.”

E, procedendo a presentarsi, offrono poi il loro aiuto agli utenti che vogliono riprendersi dalla visione della serie tv Netflix.

Un video che è un espediente per fare pubblicità alla serie, che sta conquistando grande interesse nel pubblico di tutto il mondo.

Vedremo anche la seconda stagione?

Essendo una serie tv che trae origine da una trilogia letteraria, ci si aspetta che anche gli altri due volumi vengano adattati per il piccolo schermo. In un’intervista David Benioff e D. B. Weiss hanno rivelato che stanno già pensando alla seconda stagione e che sono determinati a proseguire a raccontare la storia per intero.