Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Problema dei 3 Corpi – Svelati da Benioff e Weiss i piani per le stagioni 2 e 3: «Non sappiamo come ci arriveranno, ma ci arriveranno»

Il Problema dei 3 Corpi – Svelati da Benioff e Weiss i piani per le stagioni 2 e 3: «Non sappiamo come ci arriveranno, ma ci arriveranno»

Il problema dei 3 corpi, la nuova maestosa serie tv ideata e scritta dagli sceneggiatori di Game of Thrones, ha fatto finalmente il suo grande debutto su Netflix.

David Benioff e D. B. Weiss sono passati dal fantasy alla fantascienza nella nuova ambiziosa produzione originale targata Netflix. Per il loro ritorno nel piccolo schermo avevano pensato di fare le cose in grande e volevano che a fare un cameo fosse l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Al centro della storia de Il problema dei 3 corpi c’è una decisione fatidica, che viene presa nella Cina degli anni ’60. Gli esiti della scellerata considerazione di Ye, responsabile di aver instaurato un contatto con il pianeta Trisolaris, coinvolgeranno nel presente un gruppo di cinque scienziati, decisi a combattere un’enorme minacciaLe prime impressioni sulla nuova serie Netflix ideata dai creatori di Game of Thrones erano state positive e alcuni avevano addirittura detto che, guardando la nuova serie Netflix, sembrava di rivedere Lost. Ora che è uscita gli spettatori stanno apprezzando questa ambiziosa novità seriale.

Il problema dei 3 corpi è solo l’adattamento del primo romanzo della trilogia. I fan quindi si chiedono se la serie tv proseguirà con altre due stagioni.

Parlando con Collider, David Benioff e D. B. Weiss hanno condiviso i loro piani per il continuo della produzione Netflix. Sebbene sia alquanto prematuro parlare di rinnovo al momento, i due sceneggiatori stanno già cominciando a pensare alla seconda stagione de Il problema dei 3 corpi. Hanno confessato che proprio l’emozionante finale della trilogia li ha spinti a portare sullo schermo questa storia. Dunque sono determinati a proseguire a raccontare la storia per intero e stanno già cominciando a progettare l’arco narrativo dello show:

Per la seconda stagione abbiamo qualcosa di meglio di un’idea approssimativa. Siamo molto più avanti con quel piano rispetto alle fasi di un’idea approssimativa. Da lì in poi, sai, le cose diventano più lontane. La tua visione di esse è più confusa. Ma lì, nel terzo libro, ci sono così tanti punti di riferimento sorprendenti, in termini di scene, situazioni ed eventi che possiamo vedere abbastanza chiaramente. Non siamo completamente sicuri di come i nostri personaggi arriveranno a quel punto, ma sappiamo che dovranno arrivare a quel punto. Perché quei punti sono il motivo per cui abbiamo preso questi libri e abbiamo voluto adattarli fin dall’inizio.”

Il problema dei 3 corpi ha debuttato su Netflix lo scorso 21 marzo. Attualmente è già al secondo posto dei prodotti più guardati sulla piattaforma di streaming. E volete sapere un’altra chicca? L’ambiziosissima serie è ispirata a un film con Cillian Murphy.