in ,

È successo qualcosa di meraviglioso: il figlio di James Gandolfini interpreterà Tony Soprano

Il giovane Tony Soprano ha finalmente un volto per l’annunciato e tanto atteso film prequel.
Il figlio dell’attore James Gandolfini, Michael, vestirà i panni del personaggio che suo padre interpretò per ben sei stagioni e con il quale vinse numerosi premi.
Un ruolo che passa, dunque, da padre a figlio. Letteralmente.

Per Michael Gandolfini, ad ogni modo, non sarà la prima interpretazione nel mondo di Hollywood.
Il giovane attore ha infatti preso l’anno scorso parte a cinque episodi della serie televisiva dell’HBO The Deuce.

Il film de I Soprano sarà intitolato The Many Saints of Newark, e sarà ambientato negli anni ’60; la storia si concentrerà sulla famiglia, in particolar modo sullo zio di TonyDickie Moltisanti, il quale verrà interpretato da Alessandro Nivola. Oltre a ciò vedremo anche le tensioni fra gli italiani e gli afroamericani. Un conflitto che ha lasciato dietro numerose morti.
All’interno del cast ci saranno anche gli attori Jon Bernthal, Vera Farmiga, Corey StollBilly Magnussen: i dettagli sui loro personaggi però non sono stati ancora svelati.

È un grande onore continuare l’eredità di mio padre, indossando le scarpe di un giovane Tony Soprano. Sono elettrizzato dal fatto che avrò l’opportunità di lavorare con David Chase e l’incredibile cast pieno di talenti che ha assemblato per The Many Saints of Newark.

Per diverso tempo la produzione de I Soprano si è impegnata in esaustivi casting per trovare un attore che potesse interpretare Tony Soprano da giovane: casting che non hanno portato quasi a nulla di buono. Persone all’interno della produzione hanno riferito della somiglianza e dell’atteggiamento di Michael Gandolfini, caratteristiche che ricordano quelle del padre, scomparso nel 2013. Nessuno, a quanto pare, riusciva a capire il personaggio meglio del figlio di James.

LEGGI ANCHE: Jon Bernthal entrerà nel cast del film prequel su I Soprano

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

the punisher

The Punisher – Dopo le parole di Bernthal, anche i produttori parlano della cancellazione

Supernatural

Supernatural 14×10 – La storia si ripete