Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ci sono buone possibilità che House of the Dragon abbia una seconda stagione

Ci sono buone possibilità che House of the Dragon abbia una seconda stagione

House of the Dragon, la serie tv prequel di Game of Thrones, dovrebbe arrivare sui nostri schermi quest’anno. Lo show racconterà la storia della dinastia Targaryen e sarà ambientato 200 anni prima dell’inizio della storia della serie madre. Nel cast della serie tv ci saranno Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Steve Toussaint che abbiamo già potuto vedere vestire i panni dei protagonisti della serie nelle prime immagini ufficiali. Mentre i fan attendono impazientemente che la HBO comunichi ufficialmente la data di uscita di House of the Dragon, arrivano i primi pareri. Mentre alcuni membri del cast di Game of Thrones come Peter Dinklage sono preoccupati che lo spin-off possa tentare di emulare la serie originale, George R. R. Martin è davvero entusiasta. Lo scrittore della fortunata saga fantasy ha visto un primo montaggio della serie e l’ha promossa a pieni voti.

Oggi sono arrivate un paio di ottime notizie per i fan di Game of Thrones che attendono con impazienza l’arrivo di questo prequel.

Casey Bloys, il CCO (Chief Content Officer) della HBO, in un’intervista a THR ha confermato che la rete è intenzionata a portare avanti il franchise di Game of Thrones ancora a lungo. Dunque nei loro progetti anche il prequel della serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin dovrebbe andare avanti per molte stagioni proprio come la serie madre. E, infatti, sebbene House of the Dragon non sia ancora andato in onda, Casey Bloys ha già anticipato che ci sono buone possibilità che la serie venga rinnovata per una seconda stagione. Ha detto:

“In genere, mi piace molto fantasticare su come potrebbe essere una seconda stagione e parlare di possibili sceneggiature. Ma tendiamo a vedere prima come viene accolto uno show. Detto questo, se stessi scommettendo, direi che c’è una buona possibilità che House of the Dragon otterrà una seconda stagione.

Intanto George R. R. Martin ha confermato in questi giorni che le riprese di tutti gli episodi della prima stagione di House of the Dragon sono terminate. Ora non ci resta che scoprire quando la serie andrà in onda: George R. R. Martin ai fan che lo interrogavano a tal proposito ha anticipato che c’è ancora un po’ di lavoro da fare e che la messa in onda dunque non avverrà a breve. Casey Bloys a Deadline ha spiegato che, se fino ad ora avevano preferito non pianificare una data per il rilascio, era stato perché temevano che l’arrivo della serie rischiasse di slittare a causa del Covid. Ora però che le riprese si sono concluse, ha promesso che ragionerà con il resto del team per poter fare presto un annuncio in grande stile. Ecco quali sono state le sue parole:

“Uno dei motivi per cui stiamo cercando di essere cauti al riguardo è che, quando stai girando uno spettacolo così grande durante una pandemia, specialmente con l’ultimo round in cui sono coinvolti un sacco di membri della troupe e del cast… non sapevi chi avrebbe abbandonato il set o se saremmo stati costretti a sospendere produzione. Non volevamo dichiarare una data e poi ritrovarci a doverla cambiare. Ora che la produzione è finita, penso che parleremo con i loro ragazzi e capiremo cosa vogliamo fare riguardo l’annuncio di una data. Ma stavo solo cercando di assicurarmi che non uscissimo con un appuntamento che non avremmo potuto rispettare per via di qualcosa che era fuori dal nostro controllo”.

Leggi anche – House of the Dragon, Peter Dinklage sullo spin-off: «Non devono provare a ricreare Game of Thrones»