Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon: arriva la conferma per il 2022, e forse ci saranno altri spin-off [VIDEO]

House of the Dragon: arriva la conferma per il 2022, e forse ci saranno altri spin-off [VIDEO]

L’hype per House of the Dragon comincia a salire: sì perché non c’è stata solo la Disney che con il suo recente Investor Day ha disseminato serie tv targate Star Wars ovunque (senza contare il successo di The Mandalorian). Anche HBO sta per sfornare diverse novità interessanti e tra queste la punta di diamante è sicuramente la serie spin-off di Game of Thrones, che racconterà l’ascesa di casa Targaryen, tra follia e sete di potere.

Il cast di House of the Dragon è appena stato diffuso e il network si è affrettato a chiudere l’anno, uno dei più funesti di sempre per le serie tv, tra cancellazioni e slittamenti in avanti, in bellezza, confermando che la serie uscirà nel 2022.

HBO ha diffuso un video in cui elenca i prossimi progetti del network che usciranno direttamente sulla piattaforma: tra questi il reboot di Gossip Girl, The Nevers e naturalmente il più atteso di tutti, lo spin-off House of the Dragon.

Ma la vera novità che farà drizzare le antenne a tutti i fan di Game of Thrones è la possibilità che ci siano altri spin-off in futuro. Lo afferma Casey Bloys, responsabile della programmazione HBO, con un efficace paragone con la Marvel e i suoi infiniti universi narrativi.

Quelle sono fantastiche proprietà che vanno avanti da decenni. Non so se diventeremo così grandi, ma sicuramente rappresenta per noi una grande risorsa e un mondo fantastico. Quindi non credo che rimarrà un solo show per sempre.

Speriamo che sia così e che House of the Dragon sia solo l’inizio. Intanto rinfreschiamo la memoria dei fan con un recap dei primi membri del cast scelti:

Paddy Considine interpreterà Re Viserys I, successore del vecchio re, Jaehaerys Targaryen. Olivia Cooke interpreterà Alicent Hightower, figlia del Primo Cavaliere Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa. Emma D’Arcy sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia del re. Matt Smith sarà infine il principe Daemon Targaryen, fratello più giovane del re ed erede al trono.

Leggi anche – The Mandalorian come Game of Thrones: un ridicolo errore sul set fa discutere