in

House of the Dragon – Ecco il cast dello spin-off di Game of Thrones!

House of Targaryen

Game of Thrones sarà anche finito ma non la sua storia. Come ben sapete la HBO ha in cantiere una nuova serie sulla dinastia Targaryen. Dopo l’annuncio di Paddy Considine nel ruolo di Re Viserys anche Olivia Cooke, Emma D’Arcy e Matt Smith sono pronti ad aggiungersi al cast. L’inverno sarà pure arrivato ma qui non vediamo l’ora di bruciare nel fuoco dei draghi.

La strada per House of the Dragon si è fin da subito fatta tortuosa. Inizialmente l’emittente aveva selezionato un’altra serie: L’Era degli Eroi di cui aveva anche girato un primo pilot con Naomi Watt che però è stato scartato. Poi, la HBO ha annunciato a sorpresa che era andata avanti con un altro progetto e ha ordinato 10 episodi della serie sui Targaryen. La serie è basata sul romanzo fantasy “Fuoco e sangue” di George R.R. Martin, che racconta il dominio della casat a partire dalla conquista del Continente Occidentale da parte di Aegon I Targaryen circa 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones.

House of Targaryen

Come già anticipato il cast di House of the Dragon è guidato da Paddy Considine, che interpreterà il re Viserys. È descritto come “scelto dai signori del Continente Occidentale per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Concilio di Harrenhal. Un uomo affettuoso, gentile e rispettabile, Viserys desidera solo portare avanti l’eredità del nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re”.

Olivia Cooke nel ruolo di Alicent Hightower, è “la figlia di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re, e la donna più bella dei Sette Regni. È stata cresciuta nella Fortezza Rossa, vicino al re e alla sua cerchia più intima; possiede sia una grazia aulica che un acuto acume politico”.

Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen, descritto come “fratello minore del re Viserys ed erede al trono. Un guerriero senza pari e un dragonauta, Daemon possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta in aria…”.

Emma D’Arcy nel ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen, “la primogenita del re, è di puro sangue valyriano. Molti direbbero che Rhaenyra è nata con tutto… ma non è nata uomo”.

Siete un po’ curiosi? Noi sì!

LEGGI ANCHE – House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones, ha una data di inizio riprese (e spuntano i primi draghi)

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Netflix, Friends

COLPO DI SCENA – Friends rimane su Netflix: la serie non verrà più cancellata il 30 Dicembre!

The Boys

Febbre da The Boys o influenza passeggera?