Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hilary Duff critica la cancellazione del revival di Lizzie McGuire: «Volevo fosse una trentenne autentica»

Hilary Duff critica la cancellazione del revival di Lizzie McGuire: «Volevo fosse una trentenne autentica»

Hilary Duff è stata una delle più amate stelle della Disney all’inizio degli anni 2000 grazie alla serie tv per ragazzi Lizzie McGuire. L’attrice interpretava una ragazzina solare alle prese con la scuola e i problemi di cuore, che aveva un simpatico alter ego cartoon che dava sfogo a quello che realmente pensava. Nel 2020 la Disney ha annunciato che aveva deciso di riportare in vita questo show di grande successo con un revival. Il progetto però poco tempo dopo è naufragato a causa delle divergenze creative sorte tra l’autrice della serie e la casa di produzione. Hilary Duff per fortuna ha trovato un altro ruolo in cui ha avuto la possibilità di raccontare la storia autentica di una ragazza giovane e single. È diventata, infatti, la protagonista dello spin-off della sitcom di successo How I Met Your Mother che è arrivato a maggio in italiano sulla piattaforma di streaming Disney+.

L’attrice è tornata a parlare della cancellazione del revival di Lizzie McGuire e del progetto che lei e la sceneggiatrice volevano portare avanti.

Hilary Duff ha rilasciato un’intervista al magazine Womens Health nella quale si è messa a nudo e ha raccontato di come sia cambiato il rapporto che ha con il suo corpo, dopo la nascita dei suoi tre figli e di tutte le consapevolezze che ha conquistato nella sua lunga carriera. Inevitabilmente le domande sono presto cadute sull’attesissimo revival di Lizzie McGuire che è stato cancellato per via di divergenze creative. L’attrice ha chiarito che lei e la sceneggiatrice dello show avevano chiesto che il revival fosse destinato al catalogo di Hulu per poter avere maggiori libertà creative e produrre una serie più autentica. Hilary Duff ha chiarito che non avevano intenzione di mostrare una Lizzie McGuire ‘selvaggia’, ma che volevano semplicemente raccontare i suoi trent’anni in modo più realistico e meno zuccheroso ed edulcorato. Ecco cosa ha detto:

Doveva avere 30 anni e fare le cose tipiche dei trentenni. Non volevamo che fumasse da un bong o che avesse continuamente avventure di una notte, ma doveva essere autentica. Penso che alla Disney si siano spaventati.”

Tuttavia pare che i responsabili della Disney non abbiano gradito le loro idee e dopo aver visto i primi due episodi che erano stati girati, abbiano deciso di cancellare il progetto. Per fortuna però Hilary Duff ha avuto comunque la possibilità di raccontare le disavventure di una trentenne single in How I Met Your Father. Come ha ammesso la star, Sophie infatti ha molto in comune con il personaggio di Lizzie McGuire. Infatti Hilary Duff nel corso della sua carriera ha interpretato spesso il ruolo della dolce ragazza della porta accanto e anche quando ha cercato di provare a separarsi dal personaggio che l’aveva resa celebre, ha sempre mantenuto un’immagine molto positiva. Ha detto:

Sarebbe stupido da parte mia non sapere che sono brava a interpretare la ragazza della porta accanto. Io sono quella ragazza. È stata una scelta consapevole quella di non essere arrabbiati e di cercare di cambiare l’idea che le persone avevano riguardo chi fossi. Questo non vuol dire che non ci abbia voluto provare.

Leggi anche – 7 curiosità su Hilary Duff, l’indimenticabile Lizzie McGuire ora protagonista di How I Met Your Father