Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » How I Met Your Father » 7 curiosità su Hilary Duff, l’indimenticabile Lizzie McGuire ora protagonista di How I Met Your Father

7 curiosità su Hilary Duff, l’indimenticabile Lizzie McGuire ora protagonista di How I Met Your Father

Parte fondante dell’infanzia di molti sin dai tempi della strepitosa Lizzie McGuire e ora di nuovo al centro dei riflettori grazie alla serie How I Met Your Father: parliamo della talentuosa Hilary Duff. Classe 1987, conosciuta non solo per i suoi ruoli televisivi ma anche per quelli cinematografici come Una scatenata dozzina, A Cinderella Story, Material Girls, Nata per vincere e Sharon Tate – Tra incubo e realtà. Dopo un periodo lontano dai riflettori l’attrice ha recitato in Younger che l’ha portata a essere nominata per ben due volte ai People’s Choice Awards.

Attrice, cantante ma non solo: la stella nata su Disney Channel ha infatti ottenuto un enorme successo in tantissimi campi ed è divenuta madre orgogliosa di tre figli. Ma se i suoi trionfi televisivi e musicali sono ben noti, tante ancora sono le curiosità a suo riguardo che ci hanno stupito come non mai. Siete pronti?

Ecco 7 curiosità sulla meravigliosa Hilary Duff!

1) Ha scritto un libro young adult

Iniziamo la nostra lista con una succosa curiosità: scommettiamo che molti di voi ignoravano il fatto che tra le altre cose Hilary Duff fosse anche una scrittrice di successo: nel 2010 la Duff ha infatti fatto uscire il suo romanzo d’esordio, Elixir, scritto in collaborazione con l’autrice Elise Allen. Il libro è stato il capostipite di una serie di volumi young adult (Devoted e True) ed è presto diventato un best seller del New York Times. Elixir narra la storia di Clea Raymond, figlia di un rinomato chirurgo e di un importante politico di Washington DC, nonché fotoreporter di successo che viaggia in tutto il mondo. In seguito alla scomparsa di suo padre durante una missione umanitaria, nelle foto di Clea iniziano comparire strane immagini di un misterioso e bellissimo uomo mai visto prima. Tra tormentati triangoli amorosi e scoperte inaspettate, Clea tenterà di venire a capo della situazione!

Un bel colpo per la nostra Hilary che nel 2021 ha inoltre pubblicato il libro per bambini My Little Brave Girl.

2) Hilary Duff è imparentata al diciottesimo grado con la Regina Elisabetta

Hilary Duff

Arriviamo ora a una curiosità davvero peculiare: sì, avete capito bene: Hilary Duff è una lontanissima parente della Regina Elisabetta. Un famoso genealogista di nome Josh Taylor, nello stilare e documentare le connessioni genealogiche tra diverse celebrità americane e la regina del Regno Unito ha messo in cima alla lista proprio la famosa attrice statunitense. Hilary Duff è risultata infatti essere cugina di diciottesimo grado di Elisabetta II. Pare infatti che le due condividano un antenato comune, ossia Edoardo III, re d’Inghilterra dal 1327 fino alla sua morte nel 1377. Per questo motivo l’attrice è stata eletta come la star più royal d’America. Dopo di lei nel novero troviamo anche Brad Pitt, Jake e Maggie Gyllenhaal, Michael Douglas, Ellen DeGeneres, nonché Beyonce, Angelina Jolie e Alec Baldwin.

3) Un uomo che la stalkerava è stato arrestato nel 2007

How I Met Your Father

Forse non tutti lo sanno ma tra il 2006 e 2007 Hilary Duff fu vittima delle attenzioni indesiderate di un ragazzo che divenne un vero e proprio stalker. Dopo continue accuse da parte dell’attrice, che allora aveva solo diciannove anni, e del suo compagno del tempo (Joel Madden), il diciottenne Maksim Myaskovskiy è stato condannato a 117 giorni di carcere e a cinque anni di libertà vigilata dopo non aver confutato le accuse.

La condanna avvenne a seguito di un ordine restrittivo ai danni del ragazzo e del suo coinquilino, il fotografo di celebrità David Joseph Klein. I dati del tribunale riportavano infatti che Myaskovskiy si fosse trasferito a Los Angeles poco più di due anni prima col solo scopo di incontrare e di intrattenere una relazione romantica con la Duff: il ragazzo avrebbe ammesso di di essere ‘ossessionato’ da lei, di aver acquistato un’arma, di aver minacciato di uccidersi e di impegnarsi in azioni drammatiche per attirare la sua attenzione.

Fortunatamente la situazione si risolse per il meglio!

4) Da ragazzina le sono state diagnosticate l’iperattività ADHD e la dislessia

Hilary duff

In pochi lo sanno, ma quando era ancora alle elementari a Hilary Duff fu diagnosticata l’ADHD, ossia la sindrome da deficit di attenzione e iperattività, un disturbo evolutivo dell’autocontrollo che include difficoltà di attenzione e concentrazione, i cui sintomi possono continuare a manifestarsi anche in fase adulta. L’attrice ha dichiarato infatti che senza l’assunzione di precisi farmaci diventa iperattiva e non riesce a concentrarsi adeguatamente nelle varie situazioni. La Duff ha inoltre rivelato di essere dislessica e di aver da sempre avuto difficoltà nella lettura.

5) Era un personaggio scaricabile in The Sims 2: Pets

Aneddoto molto curioso: Hilary Duff è apparsa come uno dei personaggi ufficiali disponibili in download all’interno del videogioco The Sims 2: pets sul sito su www.TheSims2.com, per i giocatori che possedevano la versione console del gioco. Il personaggio in questione ha lunghi capelli biondi, un top violaceo, jeans chiari e stivali. Assieme a Hilary troviamo la piccola Chihuahua Lola. Nel gioco l’spirazione Sim di Hilary è la Famiglia, ma la maggior parte dei suoi desideri riguardano la Creatività.

Appassionata di animali e della saga videoludica la Duff è stata entusiasta di poter partecipare al progetto:

“Sono una fan di The Sims e ho speso molte ore a giocarci, perciò non appena ho saputo della possibilità di apparire in The Sims 2 Pets sono rimasta senza parole! E ora, Electronic Arts ha unito due mie grandi passioni – animali e Sims!”

6) Ha una linea di moda e di profumi

how i met your mother - hilary duff

Hilary Duff è una creativa a tutto tondo e sin dal 2004 si è lanciata nel mondo della moda ideando una serie di prodotti chiamati “Stuff by Hilary Duff“. Oltre ad aver girato molti spot pubblicitari di abbigliamento, la ragazza ha inoltre presentato il suo primo profumo With Love. Ma non ci fermiamo qui, perché in veste di stilista la Duff ha collaborato in più occasioni con la catena di moda DKNY. Linee di trucchi, modelli di occhiali, abbigliamento per bambini: la creatività dell’attrice pare essere senza fine e il successo ottenuto ci capire che esso non deriva solamente dalla sua notorietà!

7) Hilary Duff è stata nominata nel 2009 giovane ambasciatrice della città di Bogotà

Nota per essere una grande filantropa, Hilary sin da giovanissima si è impegnata nel volontariato e nella lotta per i diritti umanitari. Fatto meno risaputo è invece la sua nomina come “giovane ambasciatrice” di Bogotà, capitale della Colombia. La città nel 2009 la investì infatti di questo titolo per il suo impegno nell’ambiziosa missione che la vide protagonista nel donare pasti ai bambini svantaggiati della città per conto dell’associazione Blessings in a Backpack, un programma con sede negli Stati Uniti che nutre i più sfortunati. La ragazza ha ricevuto questo onore direttamente dal sindaco Samuel Moreno presso il Palacio Lievano, il municipio di Bogotà.

LEGGI ANCHE – Hilary Duff: svela le reali motivazioni del mancato revival di Lizzie McGuire