Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Harry Potter – Matthew Lewis non esclude un ritorno, ma: «Sono troppo vecchio»

Harry Potter – Matthew Lewis non esclude un ritorno, ma: «Sono troppo vecchio»

L’attore Matthew Lewis ha interpretato Neville Paciock nella saga cinematografica, apparendo in tutti e otto i film, dell’universo di Harry Potter. Nell’aprile del 2023 è stato annunciato che la serie di libri dell’autrice J.K. Rowling avrebbe avuto un nuovo adattamento. Questa volta sotto forma di serie televisiva per il servizio di streaming Max.
La serie televisiva è stata rivelata come un progetto a lungo termine, tant’è vero che sarà sviluppato nel corso di 10 anni, con Rowling coinvolta come produttrice esecutiva. Non ci sono conferme su chi altro sia coinvolto nel progetto. Certo è che la produttrice consulente di Succession, Francesca Gardiner, sarà una delle scrittrici prese in considerazione come showrunner per Harry Potter. Al momento non si sa quando la serie debutterà e quando si potranno avere notizie ulteriori notizie.

People riporta che, durante un panel al MegaCon di Orlando, l’attore ha espresso il suo interesse a tornare per la serie televisiva

Dato che l’attore è troppo vecchio per il ruolo precedente, ha riflettuto su quale personaggio potrebbe interpretare ora in Harry Potter:

“Accidenti, non ne ho idea. È molto difficile anche perché tutti hanno fatto un lavoro meraviglioso. Non credo proprio che ci sia qualcuno che vorrei anche solo tentare di interpretare. Sono troppo vecchio per interpretare di nuovo Neville… Il personaggio che mi è piaciuto è stato il Professor Lupin, interpretato dall’incomparabile David Thewlis. Se dovessi scegliere qualcuno, sarebbe lui”.

L’interesse di Lewis a riprendere il ruolo del Professor Lupin per la serie implica che altri attori dei film di Harry Potter potrebbero tornare per apparizioni cameo. Questo potrebbe permettere agli spettatori più attenti che hanno familiarità con il precedente adattamento di vedere le sue star cambiare le loro interpretazioni abituali. Tuttavia, è improbabile che star come Daniel Radcliffe ed Emma Watson partecipino, avendo condannato in passato le dichiarazioni anti-transgender della Rowling.

Se da un lato potrebbe essere interessante vedere attori familiari in nuovi ruoli, dall’altro potrebbe essere una distrazione stridente dalla nuova storia che si vorrà raccontare. L’attenzione potrebbe essere distolta dai nuovi attori che entreranno nei panni dei protagonisti. Nonostante ciò, il concetto è interessante e potrebbe essere implementato in modo da non distrarre dalla storia del reboot. Ma tocca procedere con cautela.

Harry Potter: Gary Oldman ha definito «mediocre» la sua interpretazione di Sirius Black