Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy: la showrunner ha pensato di ignorare il COVID-19

Grey’s Anatomy: la showrunner ha pensato di ignorare il COVID-19

Krista Vernoff, showrunner della longeva serie tv Grey’s Anatomy, ha pensato di ignorare il tema del COVID-19 nella diciassettesima stagione. Creato da Shonda Rhimes, lo show Grey’s Anatomy ha debuttato su ABC nel 2005 ed è ora visto come il dramma medico più longevo nella storia della televisione. Interpretata da Ellen Pompeo nei panni di Meredith Grey, la serie televisiva segue le vite, le perdite e gli amori del team chirurgico del Grey Sloan Memorial Hospital.

All’inizio di quest’anno, tra le preoccupazioni per il coronavirus, le produzioni cinematografiche e televisive si sono fermate bruscamente in tutto il mondo.
All’inizio di questo mese, Pompeo si è rivolta ai social media per dedicare la stagione agli operatori sanitari dopo che è stato rivelato che includerà la pandemia nella trama. Tuttavia, Vernoff ha rivelato di avere altri piani.

Grey's Anatomy

Parlando con Variety, la showrunner ha rivelato che a giugno il team creativo dietro il dramma medico ha discusso se ignorare il coronavirus o affrontare la serie di recenti cambiamenti nel mondo medico. Inizialmente, Vernoff ha marinato l’idea di presentare lo staff chirurgico del Grey’s Anatomy in un mondo senza COVID-19 e ha detto:

Penso che le persone si stiano stancate del coronavirus e penso che si affaccino al nostro show per trovare sollievo.

Tuttavia, Vernoff e il suo team alla fine hanno convenuto di avere la responsabilità nei confronti degli spettatori e degli operatori sanitari di ritrarre l’attuale crisi medica all’interno della serie tv.
La stagione, prevista per la prima volta su ABC il 12 novembre, secondo quanto riferito, riprenderà sei settimane dalla crisi globale e affronterà il modo in cui la pandemia ha alterato l’ospedale. Vernoff ha ammesso di aver affrontato l’argomento pertinente e le riprese con i protocolli del coronavirus sono state impegnative e ha affermato:

Abbiamo effettivamente reinventato la ruota. Stiamo cambiando tutto ciò che tutti hanno capito su come si fa la televisione. Tutto sta cambiando.

Naturalmente, resta da vedere come la struttura del Grey Sloan Memorial Hospital apparirà diversa in mezzo a una pandemia globale.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy – Svelate la locandina e la data di uscita della diciassettesima stagione