Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Melissa McCarthy ha ricordato i problemi sul set di Gilmore Girls: «Qualcuno è svenuto»

Melissa McCarthy ha ricordato i problemi sul set di Gilmore Girls: «Qualcuno è svenuto»

Gilmore Girls (conosciuta in Italia anche con il nome di Una mamma per amica) ha fatto avvicinare centinaia di giovani millennials al mondo delle serie tv. La dramedy creata da Amy Sherman-Palladino, che vedeva come protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, con la sua storia semplice e accattivante ha conquistato un successo enorme ed è andata avanti per più di sette anni. Al centro della trama c’era la quotidianità di una mamma e una figlia, che nel corso delle stagioni affrontavano gioie, delusioni e cuori spezzati. Ora a distanza di 17 anni dalla messa in onda dell’epilogo e dopo un revival, che ha scontentato (quasi) tutto il pubblico, i fan chiedono ancora di rivedere per un’ultima volta le ragazze Gilmore (per mettere almeno una pezza sul criticato finale di Gilmore Girls: A Year in the Life). Non c’è prova migliore per dimostrare la grande popolarità di cui ancora gode la serie. Diversi attori come Milo Ventimiglia, Adam Brody, Liza Weil e Melissa McCarthy devono il loro successo a questo show. Pare proprio però che non sempre girare sul set fosse un’esperienza gradevole, come ha confermato di recente il racconto di una delle star della serie tv.

Melissa McCarthy ha ricordato un episodio in cui alcuni attori di Gilmore Girls si sono sentiti male a causa del caldo eccessivo che c’era sul set.

Al momento l’attrice è una delle protagoniste del nuovo film di successo della Disney, che è attualmente nelle sale di tutto il mondo, La Sirenetta. Nel revival della celebre fiaba, diretto da Rob Marshall, veste i panni della villain Ursula al fianco di Halle Bailey. I millennials hanno conosciuto Melissa McCarthy per la prima volta quando dal 2000 al 2007 ha vestito i panni della simpatica Sookie St. James, la migliore amica di Lorelai in Gilmore Girls. Quella sul set è stata un’esperienza che ricorda con grande piacere, nonostante nel corso degli anni si sia verificato anche qualche evento spiacevole durante le riprese. In una video intervista registrata per la rubrica 3 Rounds di Entertainment Weekly ha raccontato che per gli attori poteva diventare un vero inferno indossare i costumi di scena. Sebbene Gilmore Girls fosse ambientata a Stars Hollow, una fredda cittadina immaginaria dove sembrava essere sempre inverno, le riprese si svolgevano in California dove al contrario le temperature erano molto alte. Melissa McCarthy ha raccontato che, mentre stavano posando per il poster della prima stagione, qualche attore del cast è addirittura svenuto a causa dell’eccessivo caldo. Queste sono state le sue parole:

A volte eravamo come stipati in indumenti pesanti con cappotti, ma in realtà c’erano 112 gradi Fahrenheit a Burbank. Quando abbiamo posato per il nostro primo poster, qualcuno è svenuto. Era una situazione fuori di testa perché eravamo tutti con indosso dei cappotti e cercavamo di sembrare infreddoliti.”

Gilmore Girls: Come finisce Una mamma per amica?