Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, Sean Bean: «Sarebbe carino essere coinvolto di nuovo»

Game of Thrones, Sean Bean: «Sarebbe carino essere coinvolto di nuovo»

Game of Thrones, la serie tv ispirata alla saga di romanzi di George RR Martin, è universalmente considerata una delle migliori serie tv fantasy in assoluto. Per otto stagioni ha tenuto incollati gli spettatori allo schermo con lotte di potere, combattimenti epici e morti brutali. Ora a quattro anni dalla messa in onda del divisivo finale della serie tv, il franchise ha ripreso vita grazie a uno spin-off che si è rivelato più che degno della serie tv originale. Stiamo parlando di House of the Dragon, il prequel incentrato sulla storia della casata dei Targaryen e sulla guerra civile passata alla storia come Danza dei Draghi. Dopo il grande successo che ha ottenuto la prima stagione arrivata sulla HBO lo scorso anno, sono partite le riprese dei nuovi episodi della stagione 2 che dovrebbe arrivare sui nostri schermi alla fine del 2024. Nella serie tv potremmo mai rivedere un attore del cast originale?

Non sappiamo se questo sia effettivamente possibile, ma intanto una star di Game of Thrones ha detto che gli piacerebbe essere coinvolto di nuovo nel franchise.

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler sulla serie tv.

L’indimenticabile interprete di Ned Stark, Sean Bean, ha rilasciato il 4 maggio un’intervista in esclusiva con Screen Rant per pubblicizzare un nuovo progetto: Knights of the Zodiac. In questa occasione ha anche avuto modo di tornare con la memoria ai tempi di Game of Thrones e di parlare del grande successo che sta ottenendo House of the Dragon. L’attore ha ammesso che non ha ancora guardato la nuova serie tv della HBO ma ha confessato che, se gli si presentasse l’opportunità di tornare a interpretare il personaggio all’interno del franchise, la accetterebbe senza remore. Queste sono state le sue parole:

Non so se [il personaggio di Ned Stark] potrebbe essere incorporato di nuovo. Non sono così informato [su quanto riguarda House of the Dragon]. Ho sentito che è davvero buono, proverò a vederlo [a un certo punto]. Ma sì, è sempre bello pensare che potresti essere coinvolto in qualche modo in una serie così grande, qualcosa che è diventato mondiale. Non credo che all’epoca sapessimo con Il Signore degli Anelli quanto sarebbe successo, ed è stato lo stesso con Game of Thrones. Se me lo chiedessero di nuovo, sarebbe carino essere coinvolto in qualche modo.”

Dal momento che la HBO sta lanciando un buon numero di spin-off di Game of Thrones, non va esclusa completamente la possibilità che Sean Bean possa tornare a interpretare Ned Stark. La storia del suo personaggio però è già stata abbondantemente sviscerata nelle otto stagioni della serie tv originale e immaginiamo che la rete sia maggiormente interessata nell’introdurre nuovi personaggi.

È molto divertente pensare però che, dopo la morte cruenta del suo personaggio in Game of Thrones, lui sia così entusiasta di tornare.