Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Frankie Muniz spiega la sua assenza in due puntate di Malcolm in the Middle: «Avevo lasciato il set per problemi con la troupe»

Frankie Muniz spiega la sua assenza in due puntate di Malcolm in the Middle: «Avevo lasciato il set per problemi con la troupe»

Il pubblico ricorda Frankie Muniz soprattutto per essere stato il protagonista di Malcolm in the Middle.

L’interprete, dopo aver recitato nella sitcom e in pochi altri show, ha deciso di dire addio a Hollywood. Come molti altri attori delle serie tv che hanno terminato la propria carriera televisiva molto presto, sentiva il bisogno di condurre una vita normale. Negli ultimi anni Frankie Muniz ha iniziato, infatti, a lavorare nel mondo delle corse automobilistiche, ottenendo ottimi risultati. Per noi millenials sarà per sempre però il brillante e nevrotico figlio di mezzo, protagonista di quella che è considerata una delle migliori serie tv comedy di tutti i tempi. Da anni il pubblico chiede a gran voce un revival di Malcolm in the Middle e presto potrebbe essere davvero accontentato. L’attore in una recente intervista ha detto, infatti, che il revival «non è mai stato così vicino a diventare realtà».

Frankie Muniz ha fatto un’altra importante rivelazione sugli anni trascorsi sul set di Malcolm in the Middle: in un’occasione si è rifiutato di apparire nella serie a causa dell’irrispettoso atteggiamento della troupe.

L’attore ha parlato di questo episodio nel corso di una puntata del nuovo reality show australiano intitolato I’m A Celebrity…Get Me Out Of Here. Frankie Muniz ha spiegato che sul set di Malcolm in the Middle non tollerava la maleducazione di alcuni membri della troupe. Per questo motivo in un’occasione si è rifiutato di continuare a girare e se n’è andato. Volete una prova di questo suo atto di coraggio? Frankie Muniz non è presente in due puntate dello show. Secondo quanto ha riportato Yahoo News Australia, la star ha detto:

Ecco una storia che nessuno conosce. Ci sono due episodi [di Malcolm in the Middle] in cui non sono presente perché avevo lasciato il set. Tutti avevano molta paura di alzarsi in piedi e protestare, quando alcune persone sono state controllanti, maleducate o irrispettose, come se stessero camminando sugli spilli“.

Frankie Muniz ha spiegato anche di essersi più volte infuriato per l’atteggiamento più accondiscendente che avevano i suoi colleghi. Ha detto:

Ricordo fossi mortificato nel guardare le persone che avevano paura di farsi valere e pensavo: ‘Di’ qualcosa!’. Non mi importava se mi avrebbero detto di non tornare mai più perché per me ne valeva la pena, capisci cosa intendo?”

L’attore ha anche ammesso però che il fatto di interpretare il personaggio principale dello show lo ha aiutato a farsi ascoltare e gli ha dato più potere rispetto ad altri colleghi. Non è la prima volta che Frankie Muniz torna a parlare dei tempi di Malcolm in the Middle. Nel 2021 è salito agli onori della cronaca per un motivo molto triste: parlò, infatti, dei suoi gravi problemi di memoria e ha confessato addirittura di non ricordare di essere stato Malcolm.