Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dopo la cancellazione di Fate: The Winx Saga, Iginio Straffi annuncia nuovi progetti per le Winx

Dopo la cancellazione di Fate: The Winx Saga, Iginio Straffi annuncia nuovi progetti per le Winx

Fate: The Winx Saga non tornerà con una terza stagione. La produzione targata Netflix è purtroppo finita nel limbo delle serie tv Original Netflix cancellate per motivi futili. La seconda stagione si era chiusa con un’enorme cliffhanger, ma purtroppo i fan non potranno mai avere una risposta alle loro domande. Il fandom di Fate: The Winx Saga però non si è arreso e ha lanciato una petizione per salvare la serie nella speranza di riuscire a convincere il colosso dello streaming a cambiare idea. In passato i fan con iniziative di questo tipo sono riusciti a salvare Sense 8, Lucifer e più di recente Manifest. Dunque c’è qualche possibilità che anche i fan di questo show fantasy riescano nel loro intento. Intanto una prima buona notizia è arrivata grazie a Iginio Straffi, il creatore del franchise di Winx Club.

Iginio Straffi ha scritto una lettera ai fan di Fate: The Winx Saga per annunciare i prossimi progetti dedicati alle Winx.

L’uomo, che nel 2004 ha creato il cartone animato Winx Club e che oggi è presidente della Rainbow, ha espresso tutto il suo rammarico per la cancellazione di Fate: The Winx Saga in un post sul suo profilo Instagram. Ha parlato di una decisione molto affrettata, che è stata presa unicamente dai responsabili della piattaforma, senza tener conto nè del suo parere nè di quello dei fan delle Winx. Ha scritto:

“Fate: The Winx Saga non tornerà su Netflix. La notizia è arrivata in modo repentino, brusco, senza considerare il nostro coinvolgimento, ma soprattutto i vostri sentimenti. Una notizia comunicata da qualcuno che solo per pochi anni – a seguito dell’incarico affidatogli da Netflix di lavorare al live action di Fate – ha fatto parte del lungo viaggio delle Winx e che non può sicuramente comprendere appieno lo stretto legame che esiste tra il mondo Winx e voi, e l’affetto con cui Rainbow interagisce con la sua enorme community di fan. Fate è stata un’emozionante avventura, un grande traguardo e un successo straordinario. Milioni di persone in tutto il mondo hanno guardato Fate, confermando il potere dell’universo Winx.” 

Iginio Straffi però ha anche voluto dare ai fan una bella notizia: anche se la serie si è fermata, le fate di Alfea torneranno molto presto. L’uomo ha annunciato due nuovi progetti piuttosto ambiziosi ai quali sta lavorando e che sicuramente renderanno entusiasti i fan. Prima di tutto ha anticipato che partirà presto la produzione di una serie reboot in CGI di Winx Club che, come ha anticipato, ci riporterà nel vero mondo delle nostre fate preferite. Questa è sicuramente una frecciatina a Netflix, che nella serie ha stravolto i personaggi creati da Straffi. E per ultima cosa ha aggiunto che, ora che Fate: The Winx Saga ha fatto conoscere a un pubblico più vasto le Winx, potrebbe finalmente realizzare il suo sogno nel cassetto: dar vita a un film live action ad alto budget delle protagoniste di Winx Club. Ha scritto infatti:

“Se Fate si è fermata le Winx non lo faranno: e io sto già lavorando affinché la loro magia continui a far sognare. Ho tante novità per il futuro delle nostre fate, e penso di potervi già svelare qualche segreto. Per prima cosa sta per iniziare la produzione di una serie reboot CGI di Winx Club. Sì, esatto, un vero e proprio reboot, con cui vi prometto di riportarvi nel vero mondo delle Winx. Stay tuned.
La seconda notizia riguarda il mio sogno nel cassetto: un lungometraggio live action delle Winx ad alto budget, che è quello che voi fan meritate davvero!
Io voglio restituirvi tutto l’amore che avete regalato alle Winx e sto facendo del mio meglio per
produrre un film di alta qualità in cui possiate immergervi e ritrovare i valori che un brand iconico come Winx ha sempre incarnato.