in

Elliot Page ringrazia i fan su Instagram dopo il coming out: «Siate presenti per gli altri»

Elliot Page
Elliot Page

Ormai è passato quasi un mese da quando Elliot Page ha fatto coming out come transgender. L’attore di The Umbrella Academy (che manterrà il ruolo di Vanya nella serie, assicura Netflix) ha spiegato ai fan di essere trans con un lungo comunicato sui social, in cui invita tutti alla comprensione verso queste tematiche e ribadisce la sua posizione a favore di tutti i discriminati.

Il cast di The Umbrella Academy si è stretto intorno a lui con una serie di dichiarazioni affettuose e l’amore della moglie, che ha scritto un toccante post sui social, ha commosso tutti. Ora, a quasi un mese di distanza dal coming out, Elliot Page ha ringraziato i fan per il supporto con un post su Instagram e una foto, ottenendo nuovamente una valanga di affetto da amici e semplici ammiratori.

Dal profondo del cuore, grazie. Il vostro amore e sostegno è stato il più grande dono. State al sicuro. Siate presenti l’uno per l’altro. Se potete, supportate @transanta e @translifeline. Ci vediamo nel 2021, baci, Elliot.

Dal mondo dello spettacolo e delle serie tv sono arrivate infinite dichiarazioni di supporto a Elliot Page. L’ultima ci commuove particolarmente perché proviene non solo da un vero e proprio pilastro della lotta per i diritti LGBTQ+, ma soprattutto da un attore che ha interpretato uno dei personaggi che ci sono rimasti più nel cuore.

Stiamo parlando di Sir Ian McKellen, interprete di Gandalf nella trilogia de Il Signore degli Anelli e di Magneto nel franchise X-Men. L’attore, dichiaratamente gay e da sempre in prima fila per i diritti (è stato anche uno dei primi a vaccinarsi contro il Covid-19 in Inghilterra), ha condiviso il coming out dell’attore con queste parole:

Grazie Elliot per aver condiviso il tuo viaggio con il mondo. La tua è una voce che deve essere ascoltata, per incoraggiarci ed educarci tutti.

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

Stranger Things – Qual è la stagione preferita di David Harbour? Parla l’attore

The Crown

The Crown – Il creatore Peter Morgan è accusato di autoplagio