Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Duca di Bridgerton protagonista della nuova stagione di Sensualità A Corte

Il Duca di Bridgerton protagonista della nuova stagione di Sensualità A Corte

Bridgerton, la serie tv di casa Netflix prodotta da Shonda Rhimes, è diventata in poco tempo dopo la sua uscita un vero e proprio fenomeno mediatico. Tantissimi sono stati gli eventi ispirati alla serie tv (non ultimo The Queen’s Ball, un ballo ispirato al telefilm stesso di cui potete trovare tutti i dettagli qui), ma tra le varie notizie che certamente hanno fatto scalpore c’è la dipartita di Regé-Jean Page dal cast. L’attore (che di recente è uscito silenziosamente anche dal gruppo whatsapp della serie tv) è l’interprete di Simon Basset, Duca di Hastings, scapolo molto ambito che si innamorerà della protagonista, ovvero Daphne Bridgerton. Il giovane attore è stato anche nominato agli Emmy come Miglior Attore (qui per maggiori dettagli in merito) ma a quanto pare questo non l’ha trattenuto nella serie tv che sembra avergli dato la notorietà.

In realtà il ruolo ottenuto dall’attore in Bridgerton è stato il punto di svolta per la sua notorietà, ma questo non vuol dire che non avesse già ottenuto ruoli di rilievo anche prima. A cominciare da Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte I fino ad arrivare al ruolo ricorrente in For The People, altra serie tv targata Shonda Rhimes che però è andata avanti solamente per due stagioni. Da ieri sera però sembra che Regé-Jean Page è entrato a far parte anche di un prodotto tutto nostrano.

Sembra infatti che la prima puntata di Sensualità A Corte abbia deciso di omaggiare proprio Bridgerton, prendendo in causa soprattutto la figura del Duca di Hastings.

Non allarmatevi, Regé-Jean Page non ha davvero preso parte allo sketch comico, ma una persona che potrebbe benissimo fargli da controfigura, invece, sì. Vediamo però di procedere con un po’ d’ordine. Per chi ancora non lo conoscesse, Sensualità A Corte è una serie di sketch comici che fungono da parodia delle fiction televisive, in particolar modo di quelle in costume. Con protagonista l’attore Marcello Cesena nel ruolo di Jean-Claude, la serie ha preso il via nel 2005 all’interno del programma Mai Dire Lunedì, e da allora è diventato un appuntamento fisso nelle trasmissioni della Gialappa’s Band.

A partire da giovedì sera, poi, ha debuttato sui canali Mediaset un nuovo programma comico, ovvero Honolulu, condotto da Francesco Mandelli e da Fatima Trotta. A quanto pare all’interno di questo programma, che si propone come programma che rilancia la comicità della rete, saranno presenti anche i nuovi episodi di Sensualità A Corte, che hanno deciso di cominciare la nuova stagione proprio facendo l’occhiolino al successo di Netflix: Bridgerton.

La cosa è risultata divertente per moltissimi spettatori, anche perché si è voluto ripartire da dove ci si era fermati con l’ultimo sketch, risalente alla trasmissione del 2018 Mai Dire Talk. Dopo l’ultimo episodio ritroviamo il personaggio di Madre in un letto d’ospedale in preda ai deliri. La donna è sopravvissuta allo sparo che le è stato inferto nell’ultima puntata, ma dopo questo tentato omicidio è rimasta in coma per ben due anni. Mentre è in preda ai deliri continua a chiamare il nome di Simon, che altri non è che il Duca di Hastings, e lei stessa, non appena si riprende, dichiara di essere Daphne Bridgerton.

La comicità dello sketch è ulteriormente aumentata dopo la sigla iniziale. Ritroviamo infatti il personaggio di Madre, ormai dimesso dall’ospedale, avere uno scambio di battute con il suddetto Simon, il cui attore scelto somiglia davvero molto a Regé-Jean Page. I due hanno uno scambio di battute a sfondo erotico, come del resto avviene anche nella serie tv Netflix, ma il tutto si ferma quando Jean-Claude entra nella stanza. A questo punto ci rendiamo conto che in realtà il Duca di Hastings (che abbiamo visto in un primo momento apparentemente nudo) vive solamente nella testa di Madre, dal momento che nessuno a parte lei è in grado di vederlo. Dopo lo sparo la donna sembra aver riportato una serie di problemi cognitivi non indifferenti.

Se vi interessasse recuperare lo sketch in questione, lo potete trovare in streaming su Mediaset Play. Che dire, se queste sono le premesse di partenza, le prossime puntate di Sensualità A Corte saranno davvero divertenti!