Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience, tutti i dettagli sull’evento ispirato a Bridgerton

The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience, tutti i dettagli sull’evento ispirato a Bridgerton

Bridgerton è la serie tv più vista sulla piattaforma di streaming Netflix quest’anno: dopo meno di un mese la serie tv infatti aveva già registrato 82 milioni di visualizzazioni. Lo show, tratto dal ciclo di romanzi di Julia Quinn e prodotto da Shondaland, ha riacceso di nuovo l’interesse nei confronti dei period drama. Un incrocio tra Orgoglio e Pregiudizio e Gossip Girl, la serie ha anche scatenato tante polemiche per via di diversi errori anacronistici scovati dai fan. In questi mesi sono in corso le riprese della seconda stagione che sarà incentrata su Anthony Bridgerton, lo scapolo d’oro della famiglia. Fino ad adesso sembra che non rivedremo il Duca di Hastings interpretato da René-Jean Page nei nuovi episodi: c’è tuttavia ancora la possibilità che l’attore possa fare un cameo. In attesa di scoprire se la serie tv resisterà all’addio del Duca, abbiamo qualcosa da suggerirvi per ingannare l’attesa per la seconda stagione.

Un grande spettacolo ispirato alle atmosfere della serie tv, The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience, farà il giro degli Stati Uniti il prossimo anno.

Qualche mese fa vi avevamo parlato dell’evento organizzato a Londra da Netflix in collaborazione con Secret Cinema Fever: il prossimo novembre si terrà nella capitale inglese un ballo in stile Regency. Per accontentare anche i fan statunitensi anche nel Paese a stelle e strisce è stato organizzato un grande evento a tema Bridgerton. The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience sarà un’esperienza immersiva in cui tutti i fan della serie tv potranno tornare indietro nel tempo e vivere le emozioni dei protagonisti. Un gruppo di ballerini si esibirà in un’imperdibile performance di danza moderna che lascerà tutti a bocca aperta e alcuni fortunati potranno prendere parte alle danze. Lo show durerà 90 minuti e sarà accompagnato dalla musica suonata dal vivo da un suggestivo quartetto d’archi che reinterpreterà in chiave classica numerosi successi della musica pop. L’evento non prevede un rigido dress code: gli uomini e le donne che parteciperanno saranno costretti a indossare vestiti tipici dell’era Regency, tuttavia se lo vorranno potranno provare a copiare lo stile dei protagonisti di Bridgerton.

Al The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience non sarà possibile soltanto ammirare il suggestivo spettacolo danzante, ma anche visitare alcune delle ambientazioni della serie tv come uno studio di pittura sotterraneo e lo studio delle modiste di Madame Delacroix dove sarà possibile vedere numerosi costumi di scena e accessori dell’era Regency. Al proprio arrivo ciascuno verrà accolto da Lady Whistledown che condurrà gli ospiti nella sala da ballo e li guiderà in quella magica esperienza. Sul sito che sponsorizza l’evento c’è scritto:

“I partecipanti saranno guidati durante la serata dalla voce dell’enigmatica Lady Whistledown e avranno l’opportunità di dimostrare di meritare l’attenzione di Sua Maestà la Regina. L’esperienza prevede stanze coinvolgenti, tra cui una visita al modiste di Madame Delacroix per prepararsi per l’occasione, una sosta in uno studio di pittura sotterraneo dell’era della reggenza per assumere la loro posa più regale. E una visita molto attesa con la Regina per cercare di vincere il favore di Sua Maestà”.

The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience dovrebbe partire a marzo 2022 e spostarsi tra gli Stati Uniti e il Canada: per il momento sono state annunciate le prime quattro tappe Los Angeles, Washington DC, Chicago e Montreal. Non dubitiamo che si aggiungeranno presto all’elenco molte altre tappe, mentre non è stato ancora confermato se l’evento arriverà anche in Europa. Le prevendite dei biglietti si sono aperte già giovedì scorso: è possibile acquistare il proprio biglietto online sul sito ufficiale dell’evento. Il prezzo dei biglietti parte da 49 dollari, ma il prezzo dell’area vip può arrivare anche a 100 dollari. La location dove si terrà il grande spettacolo resterà segreta fino alla prima dell’evento e gli spettacoli si terranno dal martedì alla domenica. Allora vi piacerebbe partecipare al The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv