in ,

David Lynch, il creatore di Twin Peaks, ha ricevuto l’Oscar alla carriera

Durante la cerimonia dei Governors Awards, David Lynch ha ritirato il suo Oscar alla carriera. Finalmente arriva il riconoscimento dovuto a un regista che ha cambiato il mondo del cinema e delle serie televisive.

Da sempre i Governors Awards sono l’apripista per la stagione degli Oscar. Durante la cerimonia sono stati consegnati ben 4 Oscar per onorare la carriere dei grandi artisti. Non solo David Lynch ma anche Geena Davis, Wes Studi e la regista italiana Lina Wertmuller hanno ricevuto il premio.

David Lynch

Una premiazione aspettata per quasi 20 anni

David Lynch ha ricevuto il più alto riconoscimento per il suo modo visionario di approcciare la settima arte. Per quanto riguarda invece il mondo seriale è impossibile non citarlo per la sua opera Twin Peaks, che sin dal 1990 appassiona tantissimi spettatori grazie ai suoi intricati misteri.

Tra le tante opere cinematografiche da lui realizzate ricordiamo Eraserhead, Velluto Blu, The Elephant Man e Mulholland Drive. Con ben 3 nomination nelle cerimonie del 1981,1986 e 2001, dopo un attesa di quasi 20 anni, finalmente David Lynch porta a casa la statuetta con il suo nome inciso sopra.

Ringrazio l’Academy e tutti quelli che mi hanno aiutato lungo questa strada. Grazie

Lynch non perde l’occasione per rendere divertente anche il momento più importante della sua carriera. Scherza sulle fattezze della tanto ambita statuetta d’oro.

Hai proprio una faccia simpatica

L’Oscar onorario celebrato con gli amici

Durante la premiazione erano presenti anche alcuni dei suoi amici e colleghi che ha avuto l’onore di dirigere all’interno delle sue opere come Laura Dern, Isabella Rosselini e Kyle Maclachlan. Proprio quest’ultimo ha deciso di immortalare la gioia per la premiazione di Dave con un selfie che li ritrae in compagnia di Laura Dern, ovviamente condiviso su Instagram.

LEGGI ANCHE – Twin Peaks: è stato pubblicato un video di 5 ore che spiega definitivamente tutti i misteri

Written by Chiara Quarantiello

Devo parlare con qualcuno degli universi che ho visitato e delle avventure che ho vissuto, tutto grazie al mondo delle serie tv. Ora non sto più in silenzio e lo racconto qui.

10 attori delle Serie Tv che non hanno mai frequentato la scuola di recitazione

Todd e Jorge

BoJack Horseman 6×06 – (Non) sono come tu mi vuoi