Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

David Harbour: «Madonna mi ha voluto nel suo film»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

David Harbour ha ottenuto un’enorme fama negli ultimi anni grazie all’amatissimo personaggio del capo della polizia di Hawkins in Stranger Things. Jim Hopper è riuscito a conquistare un posto nel nostro cuore per via del tenero rapporto che ha costruito con Eleven. Ricordate ad esempio quanto ci ha fatto commuovere la lettera che Hopper ha scritto a Eleven nella terza stagione? Ora dopo quattro stagioni di grandi successi Stranger Things sta per volgere al termine. La quinta stagione metterà un punto alla storia di Eleven e dei suoi amici e siamo sicuri che fornirà una risposta a tutti i misteri rimasti irrisolti. Contrariamente a quanto potremmo pensare, David Harbour è contento che Stranger Things stia per finire. Anzi, ne è entusiasta. Ora che si è fatto apprezzare dal pubblico ha cominciato, infatti, a ricevere tante offerte lavorative interessanti ed è intenzionato a non lasciarsi scappare nessun personaggio che gli paia interessante. David Harbour però non è proprio il primo venuto e già prima di Stranger Things aveva recitato in pellicole di tutto rispetto. Ha fatto parte ad esempio del cast del film diretto da Madonna, W.E. – Edward e Wallis.

David Harbour è stato scelto per il film da Madonna in persona per via di un motivo molto particolare.

A rivelarlo è stato proprio l’attore di Stranger Things durante la puntata del Jimmy Kimmel Live! andata in onda il 30 novembre. David Harbour ha svelato il vero motivo per cui ha fatto un’audizione per il film che ha segnato il debutto alla regia della popstar Madonna. All’inizio a contattarlo è stato un direttore del casting, che gli ha dato appuntamento per leggere la sceneggiatura di un progetto di cui gli non ha voluto rivelare nulla. Sebbene si trattasse di una situazione insolita, Harbour ha deciso di accettare. Ha detto infatti:

È stata una cosa pazzesca. Ho ricevuto una telefonata da un direttore del casting, che conoscevo molto bene, che mi ha fatto sapere che stavano preparando un’audizione per un film top secret. Mi ha detto: ‘Devi solo presentarti al St. Regis ed entrare in questa stanza e tutto sarà rivelato.’ E io ho pensato:‘Questo è davvero strano e inquietante.’

Quando David Harbour ha chiesto che cosa avesse spinto questo misterioso regista a offrirgli un’audizione, ha ricevuto una risposta del tutto inattesa. Il direttore del casting gli ha detto che il regista lo aveva notato in Revolutionary Road. Ha affermato: “C’è una scena di sesso e ha pensato che tu fossi sexy.” Quindi l’attore, finché non ha avuto modo di incontrare la produzione del misterioso film, ha fantasticato su chi potesse essere questo fantomatico regista. Ha raccontato:

“E così per tutto il fine settimana, ho pensato letteralmente a Ridley Scott e Martin Scorsese. Mi presento al St. Regis ed entro nella stanza e c’è un gruppo di altri attori di New York lì ed entra Madonna, che sta dirigendo questo film. La prima cosa che ho pensato è stata: ‘Wow, Madonna pensa che io sia sexy.'”‘.

David Harbour è stato immensamente contento, quando ha scoperto che la regina del pop lo aveva trovato sexy. Lui, infatti, come ha confessato nel programma di Jimmy Kimmel, era sempre stato un grande ammiratore di Madonna. Proprio per questo motivo fare l’audizione per W.E. – Edward e Wallis per Harbour è stata “un’esperienza straziante ed emozionante”. Mentre leggeva le battute si è sentito come un adolescente che si trova davanti alla popstar di cui ha una cotta. Alla fine comunque ha superato il provino ed è entrato nel cast del film, vestendo i panni di Ernest. La pellicola purtroppo è stata un flop al botteghino, ma David Harbour non si è pentito di aver fatto parte del cast del film. Grazie al film ha potuto vivere una delle esperienze più belle della sua vita: partecipare alla festa di compleanno di Madonna. Ha concluso il suo racconto dicendo:

“È stata una delle cose più belle che abbia mai fatto in tutta la mia vita. Quando lei è arrivata, indossava uno splendido vestito color smeraldo e poi è iniziata la festa e lei ha messo i pantaloni della tuta e a un certo punto hanno messo la musica di Madonna. Ho ballato con Madonna ascoltando musica di Madonna. Questo lo scriverò sulla mia lapide, ecco!”

Quindi voi che avete notato il sex appeal di David Harbour solo nell’ultima stagione di Stranger Things, ricordate che Madonna è arrivata per prima.