Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Courteney Cox porta Lisa Kudrow e Jennifer Aniston all’ingresso nella Walk Of Fame

Courteney Cox porta Lisa Kudrow e Jennifer Aniston all’ingresso nella Walk Of Fame

Sono passati quasi vent’anni da quando, nel 2004, andò in onda l’ultima puntata di Friends, una delle sitcom che rimarranno per sempre nella storia della televisione e nell’immaginario collettivo.  Eppure, anche dopo tutti questi anni l’amicizia tra Jennifer Aniston, Courteney Cox e Lisa Kudrow continua a farci sognare.

Giovani donne talentuose e belle, le tre attrici, che in Friends interpretavano rispettivamente Rachel Green, Monica Geller e Phoebe Buffay, avrebbero potuto farsi la guerra per contendersi le attenzioni del pubblico, ma invece hanno scelto di rimanere unite e supportarsi a vicenda, e negli ultimi giorni hanno dato l’ennesima prova che questo legame ha resistito alla prova del tempo

 Il 27 febbraio, infatti, la Hollywood Chamber of Commerce ha deciso di conferire a Courteney Cox un prestigioso riconoscimento: una stella, precisamente la 2750esima, sulla famosissima Walk of Fame hollywoodiana. In questo momento così significativo per la propria carriera, Courteney Cox, non solo attrice di successo ma anche produttrice e regista, ha deciso di farsi affiancare da due accompagnatrici d’eccezione.

Jennifer Aniston e Lisa Kudrow hanno parlato in onore di Courteney Cox alla cerimonia sulla Walk of Fame

Courteney Cox ha deciso di portare con sé alla cerimonia proprio le sue ex colleghe sul set di Friends e grandi amiche Lisa Kudrow e Jennifer Aniston. Tuttavia, le due attrici non si sono limitate a presenziare, ma hanno pronunciato insieme un commovente discorso in onore della “festeggiata”. “Siamo davvero onorate di essere qui oggi per parlare a tuo nome, come tue colleghe, amiche, familiari, tue sorelle. Ti conosciamo da molto tempo”, ha esordito Jennifer Aniston, mentre Lisa Kudrow ha aggiunto “È stato così sin da quando ci siamo conosciute quasi 30 anni fa”. E quando la Aniston ha scherzato dicendo che quel “30 anni” certamente dovesse essere un errore, la Kudrow ha assicurato che è tutto vero.  

Essere amiche di Courteney è essere la famiglia di Courteney, e lei è responsabile di tutto questo. Sin dal momento in cui l’abbiamo conosciuta, lei è stata immediatamente disponibile, affettuosa, amorevole, interessata a tutto ciò che ti riguarda. E io ero davvero nervosa all’idea di conoscerla perché ero una grande fan”, ha dichiarato Jennifer Anisto, mentra Lisa Kudrow ha specificato “Lei era l’unica del cast ad essere famosa. Tutti noi prendevamo spunto da lei”.

A differenza degli altri membri del cast di Friends, ai quali la sitcom ha donato fama e popolarità, prima di venire consacrata al grande pubblico grazie al personaggio di Monica Geller, Courteney Cox aveva già una carriera piuttosto importante alle spalle, con i suoi ruoli in Misfits, Casa Keaton, I dominatori dell’universo, e Ace Ventura: L’acchiappanimali al fianco di Jim Carrey. Data la sua esperienza, Courteney Cox avrebbe facilmente potuto decidere di affermarsi come protagonista indiscussa di Friends, ma è stata proprio lei a fare in modo che nessun membro del cast prevalesse sugli altri. E Lisa Kudrow e Jennifer Aniston non lo hanno dimenticato:

Sin sall’inizio, lei ha reso decisamente chiaro che questo era un vero cast di insieme. Ha instillato in ognuno di noi l’idea di supportarci a vicenda e di volerci bene e il fatto che gli attori abbiano bisogno di supportarsi e di volersi bene”.  Per questo motivo, secondo la Kudrow, il cast di Friends è diventato “uno dei cast più uniti, e più di supporto”. 

Ovviamente, anche Courteney Cox ha pronunciato qualche parola nel corso della cerimonia. Nel suo discorso, l’attrice ha riflettuto sul tempo trascorso sul set di Friends con grandissimo affetto, confermando quanto detto dalle colleghe.

Friends mi ha insegnato l’importanza dello spirito di squadra e del rimanere davvero uniti. Queste amicizie sono sorte nel momento più importante della mia vira, e hanno attraversato così tante cose insieme. E mi ha semplicemente insegnato ed esserci l’uno per l’altro — lo so, è la sigla: ‘I’ll be there for you.’ Ma è la verità“.

Non solo la premiazione di Courteney Cox: 10 momenti in cui Friends ci ha fatto piangere come delle fontane