Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Community – Joel McHale rivela che le riprese del film sono state bloccate dallo sciopero

Community – Joel McHale rivela che le riprese del film sono state bloccate dallo sciopero

“Sei stagioni e un film” è diventato un mantra per Community e i suoi fan: già da anni si parla della realizzazione di un film e finalmente lo avremo: nel settembre 2022 la Peacock ha dato il via alla produzione. Dovremo però aspettare ancora un po’ per vederlo.

Da inizio maggio l’organizzazione WGA (Writers Guild of America) ha indetto uno sciopero degli sceneggiatori di film e serie tv con la richiesta di migliori condizioni di lavoro e migliori stipendi. Questo sciopero sta avendo un impatto sulla produzione di numerosi film e serie tv, incluso il film di Community, come rivela il protagonista Joel McHale.

Joel McHale afferma che la produzione del film di Community è ferma, ma si farà

Le riprese del film di Community dovevano iniziare a giugno ma così come altri progetti sono state bloccate a causa dello sciopero della WGA.

Joel McHale, interprete di Jeff Winger, ne ha parlato in una recente intervista con TVLine. L’attore ha affermato:

“È un peccato, perché eravamo così vicini all’inizio delle riprese. Ma allo stesso tempo supporto al mille per mille gli sceneggiatori. Gli sceneggiatori devono essere pagati.”

L’interprete di Jeff Winger continua dicendo che il film “si farà”, e che “quando lo sciopero sarà concluso, torneremo sul set e lo faremo. E sono sicuro che [il creatore della serie] Dan [Harmon] metterà tipo 12 battute relative a quanto tempo ci abbiamo impiegato per riunirci. Ma ci arriveremo. Ci stiamo arrivando. Ci vuole solo un attimo di tempo”.

Di cosa parlerà il film?

Community è una sitcom che è andata in onda per sei stagioni dal 2009 al 2015. Protagonista è un gruppo di studenti al Greendale Community College; la serie segue le loro avventure, dalle lotte con i cuscini alle battaglie di paintball nella scuola. Community è stata elogiata per il metaumorismo e per le performance degli attori.

Al momento non sappiamo nulla della trama del film, anche se sappiamo – detto da Dan Harmon – che non vedremo competizioni di paintball o uno scenario in cui la Greendale è chiusa da decenni (o addirittura demolita). Harmon però ha affermato che, quando li rivedremo nel film, i protagonisti avranno passato del tempo lontano gli uni dagli altri. Dice: “C’è un motivo per cui si ritrovano e c’è un motivo per cui devono stare insieme”.

A TVLine McHale ha anticipato: “So cosa succede nel film, ma non posso dire nulla. Da quel che so, è fantastico, davvero.”

La serie è stata creata da Dan Harmon (Rick and Morty). Nel cast oltre a Joel McHale troviamo anche Donald Glover (Troy Barnes), Danny Pudi (Abel), Gillian Jacobs (Britta Perry), Yvette Nicole Brown (Shirley Bennett),  Alison Brie (Annie Edison), Chevy Chase (Pierce Hawthorne), Ken Jeong (Ben Chang) e Jim Rash (Craig Pelton).