Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Claudia Jessie non riesce a credere di aver ottenuto la parte di Eloise in Bridgerton: «Pensavo che mi avrebbero licenziata»

Claudia Jessie non riesce a credere di aver ottenuto la parte di Eloise in Bridgerton: «Pensavo che mi avrebbero licenziata»

Ormai manca davvero poco all’attesissimo ritorno di Bridgerton. I primi quattro episodi della terza stagione della serie usciranno infatti su Netflix il 16 maggio, mentre gli ultimi quattro il 13 giugno. Come già da tempo annunciato da Lady Whistledown, questa volta i protagonisti saranno Colin (Luke Newton) e la sua amica Penelope Featherington (Nicola Coughlan). Eppure, c’è un altro personaggio che non vediamo l’ora di rivedere.

Stiamo parlando di Eloise, quinta dei fratelli Bridgerton e cara amica di Penelope, interpretata dalla frizzante Claudia Jessie. Anticonformista e insofferente all’etichetta dell’alta società, con la sua schiettezza e il suo sarcasmo Eloise è probabilmente uno dei personaggi più amati dal pubblico della serie Netflix. Nel corso della seconda stagione, il ruolo del personaggio è diventato ancora più importante, senza contare che qualcuno tra i suoi colleghi non vede l’ora di vederla come protagonista. E pare che la stessa attrice non riesca ancora a credere alla propria fortuna.

In una lunga intervista a The Guardian, Claudia Jessie ha parlato di come la sua vita è cambiata grazie a Bridgerton.

L’attrice ha affermato di essere più che entusiasta di vestire i panni di Eloise, ma ha rivelato di essere ancora incredula per aver ottenuto la parte e di temere di mandare tutto all’aria. “Lo adoro. Interpretare Eloise significa che ho la possibilità di supportare la mia famiglia e i miei amici, una cosa che non avrei mai pensato di essere in grado di fare“, ha detto la Jessie. “Ma ero sorpresa di essere stata scelta. Ed ero assolutamente pietrificata all’idea di mettere piede sul set – divento ancora nervosa. Anche tornare per la terza stagione, pensavo che sarei stata terribile, che mi avrebbero licenziata. È qualcosa che non passa mai“.

Probabilmente parte di questa paura è legata al passato di Claudia Jessie, vittima di bullismo negli anni della scuola e costretta a studiare a casa. “Non ho sviluppato nessuna sicurezza in me stessa, non importa quanto mia madre abbia cercato di instillarla in me […]“, aggiungendo che da piccola non aveva mai nemmeno pensato di poter esibirsi a livello professionale. “Se non provieni da un certo ambiente, è probabile che tu non ti metta a volteggiare nel salotto e dire: ‘Mamma voglio fare l’attrice“.

Infatti, un po’ come Eloise, Claudia Jessie ha dichiarato di sentirsi una outsider in quanto attrice proveniente dalla working class che interpreta una ragazza dell’alta società.Penso che Bridgerton sia brillante, perché ci sono un sacco di persone che di solito non verrebbero viste in quei ruoli come quelli di una signora o di un duca”, ha affermato l’attrice.Quando vengo intervistata spesso mi viene chiesto se mi piacerebbe vivere nel mondo ‘Bridgerton’ e devo ricordare loro che se lo facessi sarei parte dello staff“.

Alla fine della seconda stagione di Bridgerton, l’amicizia tra Eloise e Penelope ha subito un duro colpo. Non vediamo l’ora di scoprire cosa i nuovi episodi abbiano in serbo per entrambe. E di rivedere Claudia Jessie nei panni di Eloise!