Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bob Odenkirk ha scoperto di essere imparentato con Re Carlo: «È pazzesco»

Bob Odenkirk ha scoperto di essere imparentato con Re Carlo: «È pazzesco»

Cos’hanno in comune Bob Odenkirk e la famiglia reale inglese? A quanto pare molto più di quanto si potrebbe pensare.

L’attore è conosciuto soprattutto, per aver interpretato l’esuberante ed egocentrico avvocato Saul Goodman, che ha incantato gli spettatori prima in Breaking Bad e poi in Better Call Saul. Dopo la fine della serie tv di Vince Gilligan, Bob Odenkirk si è lanciato in un nuovo progetto della AMC, Lucky Hank, che purtroppo non ha avuto il medesimo successo ed è stato cancellato dopo appena una stagione. In attesa di scoprire quale sarà il suo prossimo lavoro e in quale direzione deciderà di spingere la carriera, ha fatto una scoperta che potrebbe cambiare tutto.

Bob Odenkirk è venuto a sapere che è imparentato, infatti, con Re Carlo III d’Inghilterra.

L’attore di Better Call Saul ha fatto questa scoperta che ha dell’incredibile nel corso di un programma televisivo, Finding Your Roots, che ricostruisce le genealogie di diversi personaggi noti. Bob Odenkirk durante la trasmissione ha indagato sulle sue origini e a quel punto il presentatore Henry Louis Gates Jr. gli ha svelato la sua assurda parentela: è un cugino di 11esimo grado del Re Carlo d’Inghilterra. Ma com’è possibile? Andando indietro per ben cinque generazioni, il presentatore ha scoperto che il quinto bisnonno del padre di Bob Odenkirk era Friedrich Carl Steinholz. Quest’uomo era nato dall’unione illegittima di Maria Catharina Bein con il Duca di Plön, che era imparentato con le famiglie reali europee.

L’attore ha ammesso che non sapeva nulla di questo legame che la sua famiglia aveva con i reali inglesi e ha confessato di non essere affatto un monarchico. Al contrario ha espresso un’opinione piuttosto dura sulla monarchia, dicendosi però pronto a cambiare idea ora che ha fatto questa incredibile scoperta:

È pazzesco. Mi fa sentire come se fossi parte di una storia di cui non pensavo di far parte, ma io sono americano, non sono un monarchico. Non credo in quella roba, sapete, quindi mi sembra tutto un po’ folle. Capisco perché la società tenda a costruirsi intorno ai regnanti e ai leader, e il fatto che questi ereditino il titolo di generazione in generazione. Capisco che funzioni così in ogni tipo di società, in ogni civiltà. Ma penso anche che siamo arrivati a vivere in un posto migliore grazie alla democrazia, e dovremmo continuare a proseguire su questa strada. Questa scoperta però cambia tutto. Se lo dovesse scoprire mia madre”.

Tuttavia se Saul Goodman e il figlio della Regina Elisabetta II sono parenti, allora stavolta è proprio il caso di dirlo: il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco.