Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul e la storia della scena tagliata dal finale (contro il volere di Rhea Seehorn)

Better Call Saul e la storia della scena tagliata dal finale (contro il volere di Rhea Seehorn)

Better Call Saul ha chiuso l’universo narrativo ideato da Vince Gilligan con un finale, che resterà negli annali della tv. L’ultima puntata della sesta stagione, intitolata Saul Gone (nella versione italiana Conviene salutare Saul), un anno fa ha emozionato il pubblico. Lo spin-off di Breaking Bad ha ottenuto il plauso della critica, riuscendo ad eguagliare la qualità della serie madre creata da Vince Gilligan. Anche quest’anno quindi Better Call Saul ha ricevuto svariate nomination agli Emmy Awards. Dovremo attendere ancora un po’ però per scoprire se la serie riuscirà a spezzare la maledizione che pare averla colpita, riuscendo a vincere almeno un Emmy, perché la cerimonia è stata rimandata a data da destinarsi. Inizialmente prevista per settembre, è stata spostata a causa dello sciopero degli sceneggiatori che sta bloccando Hollywood.

Intanto l’interprete di Kim Wexler ha svelato una curiosità: è stata tagliata una scena molto importante dal finale di Better Call Saul (contro il suo volere).

Attenzione: l’articolo da questo momento in poi contiene degli spoiler sull’epilogo dello spin-off di Breaking Bad.

Nell’ultima sequenza della puntata abbiamo assistito all’ultimo incontro tra Kim e Saul Goodman, che avviene tra le mura del carcere. Dopo aver infranto la legge e aver evitato ogni tipo di ripercussione, alla fine il protagonista ha deciso di interrompere la fuga e accettare il proprio destino. Uno dei momenti più tristi dell’epilogo di Better Call Saul è proprio l’ultimo amaro saluto tra i due protagonisti. Mentre Kim Wexler lascia il carcere, si gira e vede per l’ultima volta Saul, che le rivolge un gesto che rievoca in lei molti ricordi. Nella versione andata in onda, la donna non risponde al gesto dell’uomo e lascia l’edificio. Tuttavia era previsto all’inizio che anche Kim Wexler mimasse il gesto delle pistole: la scena quindi era stata girata da Rhea Seehorn. Alla fine però i produttori hanno deciso di scartarla dal montaggio finale perché temevano che potesse far passare il messaggio sbagliato. L’attrice ha sostenuto che in origine non era d’accordo con questa decisione, ma che successivamente ha capito che era la cosa giusta da fare. Rhea Seehorn lo ha rivelato in un’intervista rilasciata a Variety, prima che fosse indetto dalla lo sciopero:

All’inizio ero triste che quella scena fosse stata rimossa perché sono una persona romantica. Ma [il produttore esecutivo] Peter [Gould] ha detto: ‘L’abbiamo visto e sembra far pensare che Kim sia tornata in gioco, piuttosto che lasciare intendere che Kim stia dicendo: ‘Sono lì per te per sempre’. E ho detto ‘Oh sì, allora non la voglio’. Alla fine è stata la decisione giusta.

E voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere questo momento nella puntata o avete preferito la versione che è andata in onda?

Better Call Saul: Ma dove s’era nascosta finora Rhea Seehorn?