Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Beef: una nuova stagione? Parla Jake Schreier

Beef: una nuova stagione? Parla Jake Schreier

La dark comedy thriller Beef, prodotta e distribuita dalla piattaforma streaming Netflix, è incentrata su un appaltatore in difficoltà e una imprenditrice le cui vite vengono sconvolte quando un incidente stradale tra loro degenera in una serie di azioni conflittuali. Steven Yeun e Ali Wong hanno guidato il cast e la serie ha ottenuto un indice di gradimento quasi perfetto del 98% da parte della critica su Rotten Tomatoes, lasciando molti spettatori nella speranza di un altro capitolo della vita dei loro personaggi.

Parlando con Screen Rant per celebrare le nomination agli Emmy dello show, Jake Schreier ha offerto un aggiornamento su una potenziale seconda stagione

Sebbene il regista non abbia confermato o smentito l’esistenza di un’altra stagione, ha detto che il creatore Lee Sung Jin sta “ancora lavorando per capire come potrebbe essere” e ha espresso la speranza di tornare sul piccolo schermo con nuovi episodi:

“Certamente, se si ripeterà, voglio essere presente. Potrebbe essere un po’ difficile da programmare con i Thunderbolts, ma stiamo cercando di trovare una soluzione al momento. Ma sì, credo che Sunny stia ancora cercando di capire come potrebbe essere, e quando lo capirà, qualunque cosa sia, sono sicuro che sarò pronto”.

Poco dopo la première, Jin aveva ventilato l’ipotesi di almeno tre stagioni di Beef, tra cui “un’idea generale molto grande” su come continuare la storia di Danny e Amy.
Più di recente, il creatore non solo ha ribadito il suo interesse a continuare la serie dark comedy, ma ha anche rivelato di averla inizialmente pensata come un’antologia, con nuove stagioni incentrate su una nuova faida con nuovi personaggi. Ha comunque espresso la speranza di continuare le storie di Danny, Amy, George e Paul, anche se ha sottolineato che non se ne farà nulla finché “l’AMPTP non rinsavirà”.

Sebbene il concetto centrale sia ricco di potenziale per nuove direzioni brutali, se una potenziale seconda stagione di Beef dovesse continuare, dovrebbe trovare un modo significativo per riprendere lo straziante finale.
L’idea di Jin di un formato antologico potrebbe rivelarsi ancora migliore per il futuro dello show, consentendo a Danny e Amy di avere un finale significativo e di essere attori secondari nella faida di un nuovo duo per concludere le loro storyline. Come ha notato il creatore Lee Sung Jin, però, dato che gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA non sembrano destinati a terminare in futuro, dato che l’AMPTP non ha presentato a nessuno dei due gruppi un’offerta significativa, è probabile che il futuro dello show non sarà svelato per qualche tempo.

I 5 migliori momenti della prima stagione di Beef