Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria: ora gli episodi contengono un omaggio ad Angus Cloud

Euphoria: ora gli episodi contengono un omaggio ad Angus Cloud

Sono passati ormai diversi giorni dal triste e inaspettato annuncio della morte di Angus Cloud, ma ancora non riusciamo a renderci pienamente conto di ciò che è accaduto. La morte dell’attore appena venticinquenne è avvenuta il 31 luglio nella casa di famiglia a Oakland, in California, solo una settimana dopo che l’attore aveva perso il padre, al quale era molto legato. “L’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus si è riunito con suo padre, che era il suo migliore amico“, recita il comunicato con il quale i familiari hanno dato al mondo la notizia della sua morte. “Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, la sua risata e il suo amore per tutti“  

Come i fan ben sanno, Angus Cloud era diventato famoso recitando in Euphoria, la conturbante serie HBO creata da Sam Levinson che narra senza filtri la vita di un gruppo di adolescenti. In Euphoria, l’attore interpretava Fezco, un ragazzo difficile con una vita complicata che dietro le apparenze nasconde un cuore buono. Grazie anche alla brillante ed intensa interpretazione di Angus Cloud, il personaggio di Fezco ha finito spesso per rubare la scena ed è ben presto diventato uno dei più amati della serie

Alla notizia della morte dell’attore, è subito seguito il cordoglio dei suoi colleghi di Euphoria, tra cui Zendaya e Maude Apatow, i quali hanno postato sui loro profili social dei toccanti messaggi in memoria dell’amico scomparso. Ed ora anche il network di Euphoria, HBO,  ha deciso di fare un omaggio all’attore scomparso, che proprio a quella serie doveva la propria fama.

Gli episodi di Euphoria in streaming su Max contengono un tributo ad Angus Cloud

In alcuni degli episodi della serie di Sam Levinson, attualmente disponibili per lo streaming su Max, è stato inserito un omaggio ad Angus Cloud. Si tratta di un messaggio in memoriam, aggiunto prima del pilot e all’inizio del primo episodio della seconda stagione.In memory of Angus Cloud, 1998-2023, recita il messaggio, scritto vicino ad una foto dell’attore in bianco e nero

Inizialmente, le circostanze della morte dell’attore non sono state rese note esplicitamente dai familiari. Tuttavia, il fatto che Angus Cloud avesse perso il padre da pochi giorni e i riferimenti ai suoi problemi di salute mentale contenuti nel comunicato dei familiari hanno portato molti a pensare che l’attore si fosse tolto la vita. Qualche giorno fa, tuttavia, la madre dell’attore di Euphoria ha espresso la sua convinzione in merito al fatto che il figlio non intendesse togliersi la vita. Non aveva intenzione di lasciare questo mondo, ha scritto la donna in uno straziante comunicato, adducendo l’ipotesi di un’assunzione accidentale di una dose fatale di sostanze.

Non possiamo fare altro che essere vicini ai familiari, agli amici e ai colleghi di Angus Cloud in questo momento difficile e cercare di onorarne la memoria come desiderano.

7 curiosità su Angus Cloud, l’amato Fezco