in

7 curiosità su Zendaya, la seducente star di Euphoria

Classe 1996, Zendaya Maree Stoermer Coleman, nota semplicemente come Zendaya, ha, sin da bambina, conosciuto le luci dei riflettori. Grazie alla madre, manager del California Shakespeare Theater di Orinda e insegnante di conservatorio, Zendaya inizia a studiare recitazione, ballo e canto sin da piccola. La sua carriera comincia come modella di abiti per bambini. Dopo qualche anno, diventa una celebre star di Disney Channel in A tutto ritmo e K.C. Agente Segreto e la sua fama si consolida in tutto il mondo. Poi, più tardi, dopo essersi liberata dagli ormai opprimenti vincoli contrattuali della Disney, Zendaya decide di dedicarsi ad altri progetti. Nel 2017 fa la prima sua comparsa sul grande schermo in The Greatest Showman e, dopo soli due anni, diventa l’attrice di punta della nuova serie targata HBO, Euphoria. Non solo, la Coleman è anche una talentuosa e apprezzatissima cantante, come dimostrato dai suoi successi musicali. Insomma, una giovane e completa artista che merita tutta la nostra attenzione.

Andiamo a scoprire di più su Zendaya con 7 curiosità:

1) Un nome esotico proprio come le sue origini

Zendaya

Nata il 1º settembre 1996 a Oakland, in California, la sua famiglia è un vero crogiolo di culture ed etnie. Ha cinque fratelli più grandi dalla parte di suo padre che è afroamericano con origini arkansasiane mentre sua madre è una statunitense di origini tedesche e scozzesi. Il suo nome, infatti, evidenzia tale varietà culturale. Zendaya, come spiegato dalla stessa attrice, vuol dire “ringraziare” in Shona, una lingua Bantu dell’omonima popolazione dello Zimbabwe.

Written by Concetta Moschetta

Sono un’instancabile ambiziosa, scrivere è il mio momento catartico, inoltre ciò che so non mi basta mai. Ho l’abitudine di perdermi in continuazione per poi ritrovarmi nelle pagine di un romanzo, sulla poltrona di un cinema o nel buio della mia stanza con una serie tv.

TvTime

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (10-16 agosto)

the crown

The Crown 4, arriva la BOMBA: ecco il teaser e la data ufficiale!