in ,

American Horror Story – Secondo Ryan Murphy ogni stagione corrisponde a un girone dell’Inferno

American Horror Story
American Horror Story

Fin dalla prima stagione, Murder House, abbiamo potuto appurare che American Horror Story non sarebbe stata una Serie Tv come le altre. L’ottava stagione di AHS, come già preannunciato, sarà una stagione crossover tra Murder House e Coven con il ritorno di personaggi chiave come Jessica Lange e Emma Roberts. In un precedente articolo ci eravamo occupati della linea sottile che lega le stagioni.

Per esempio la quarta stagione (Freak Show) è l’esempio più lampante di come ogni stagione sia collegata alle altre. In American Horror Story: Freak Show ci viene raccontata la storia di Pepper (Naomi Grossman), già vista nella seconda stagione della fortunata Serie. Un altro esempio, più recente, riguarda  Sarah Paulson, la quale in American Horror Story: Roanoke ha interpretato l’attrice britannica Audrey Tindall e la giornalista Lana Winters, già vista nella seconda stagione.

Interesting

A post shared by Ryan Murphy (@mrrpmurphy) on

Ma grazie al creatore della Serie Tv, Ryan Murphy, possiamo guardare le cose da un nuovo punto di vista. Direttamente dal suo profilo Instagram, il creatore di Glee, mette la pulce nell’orecchio ai fan. Pare che ogni stagione di American Horror Story sia pensata come un girone dell’Inferno. I gironi sono appunto nove, così come al momento dovrebbero essere nove le stagioni di American Horror Story (ma non dobbiamo dimenticarci che la serie è freschissima di rinnovo per una decima).

Non in ordine di stagioni troviamo: Murder House che rappresenta il Limbo; Hotel è il terzo girone dei Golosi; il girone dell’Avarizia è rappresentato da Freak Show; il girone degli Iracondi è abbinato a Roanoke; il girone degli Eretici è rappresento dall’ottava stagione ancora inedita; Asylum rappresenta il girone dei Fraudolenti e Coven quello dei Traditori.

Grazie Ryan Murphy per questo interessante spunto, voi avevate fatto caso a questi piccoli dettagli?

LEGGI ANCHE – Le cinque cose che odio di America Horror Story

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

better call saul

Il finale ideale di Better Call Saul

Peaky Blinders

Cosa accomuna Cillian Murphy a Thomas Shelby