Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha davvero cancellato Altered Carbon

Netflix ha davvero cancellato Altered Carbon

Netflix ha cancellato la sua serie cyberpunk Altered Carbon dopo due stagioni. Lo show ha visto nei panni del protagonista gli attori Joel Kinnaman e Anthony Mackie, e fu presentato il 2 febbraio 2018, con 10 episodi, mentre la sua seconda stagione è stata presentata all’inizio di quest’anno con otto episodi. La piattaforma streaming ha anche rilasciato un film anime spin-off, Resleeved, che ha ampliato l’universo. Se sia la prima che la seconda stagione hanno ricevuto recensioni generalmente positive, l’accoglienza per il film anime è stata più negativa o mista.

Cinque mesi dopo l’uscita della seconda stagione, Netflix ha annunciato che non riporterà nel catalogo Altered Carbon per una terza stagione. Secondo Deadline, il ragionamento alla base della cancellazione non ha a che fare con la pandemia di coronavirus, ma piuttosto con il pubblico dello show. Forte di elaborate scenografie ed effetti grafici per abbinare l’aspetto futuristico, Altered Carbon è stato lo show più costoso di Netflix. Mentre la serie è stata elogiata per i suoi effetti, ricevendo anche due nomination agli Emmy Creative Arts per il design e gli effetti visivi speciali, il pubblico semplicemente non ha eguagliato il suo enorme costo, spingendo Netflix a cancellare la produzione.

Altered Carbon

Netflix continua a cancellare serie televisive con seguiti più o meno di rilievo, e in molti online hanno tentato di salvare i loro show preferiti. Dopo la sorprendente cancellazione del teen drama The Society dopo una sola stagione, i fan hanno creato numerose petizioni. Nel 2019, la piattaforma streaming decise di cancellare la sitcom One Day at a Time e ricevette forti proteste da parte dei fan. Ciò ha portato lo show a essere ripreso da Pop TV, decretando la prima volta che una rete di trasmissione tradizionale rinnovasse uno spettacolo Netflix. Se i fan di Altered Carbon mostreranno abbastanza indignazione, è possibile che la serie di fantascienza possa continuare a vivere, magari, in un’altra rete.

LEGGI ANCHE: Netflix cancella I Am Not Okay With This e The Society per colpa della pandemia