Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Le 5 Migliori Serie Tv di spionaggio che puoi trovare ora su Netflix

Le 5 Migliori Serie Tv di spionaggio che puoi trovare ora su Netflix

4) Undercover, la Serie Tv da vedere su Netflix più sottovalutata

Serie Tv da vedere su Netflix (640x360)
Undercover

Torniamo di nuovo nel mondo delle Serie Tv da vedere su Netflix più bistrattate con Undercover. Giunta alla sua terza stagione, la Serie Tv non ha mai avuto qui in Italia grande riconoscimento, ma questo fortunatamente non ha limitato i suoi tre rinnovi consecutivi che, insieme, danno vita a una storia che non ci dà la possibilità di togliere gli occhi dallo schermo. Se avete amato produzioni come The Americans e Breaking Bad, questa è la Serie Tv che fa per voi. Ovviamente non è alla loro altezza e lungi da noi paragonarle, ma in termini di tematiche sussiste un incastro che – se vi piacciono questi tipi di argomenti – potrebbe positivamente sorprendervi. Ancora una volta spionaggio, ancora una volta personaggi psicologicamente forti e costruiti senza buchi.

Come in Collateral, ci allontaniamo dai tipici racconti americani tra CIA e Casa Bianca, trasferendoci nei Paesi Bassi e sul Belgio, luogo di ambientazione della serie. Al centro della narrazione troviamo Ferry Bouman: il più grande produttore e trafficante di ecstasy del Belgio. Da qui, il richiamo a Breaking Bad. Ma cosa è che ci ha spinto a chiamare in causa The Americans? Semplice: il ruolo dei due poliziotti che diventeranno presto i testimoni delle sue azioni. Il poliziotto e la poliziotta protagonisti faranno infatti le valigie per andare a seguire concretamente Ferry. Fingendosi una coppia in vacanza, i diventeranno i narratori delle sue azioni, con l’ovvio obiettivo di incastrarlo.

Undercover permette a questi due protagonisti di diventare la forza trainante della trama, raccontandoli in tutte le loro peculiarità. Paradossalmente, i due si mostreranno presto bizzarri e fuori dal coro. Durante la loro indagine capiranno infatti di trovarsi molto meglio sottocopertura piuttosto che nelle loro identità. E’ più frenetico, adrenalinico. Permette di essere qualcosa di diverso dal solito, forse aiutandoli a conoscersi ancor di più. Come se tutto questo non fosse altro che un What If. Ovvero, cosa sarebbe successo se avessimo vissuto qua? Chi saremmo se fossimo queste due persone? Attraverso questo espediente si consolida la forza trainante della serie, che altro non sono che i suoi personaggi. Pieni di punti di forza ma anche di debolezze. Il mezzo attraverso il quale Undercover, tra una scena e l’altra, riesce nell’ardua operazione di trasmettere delle emozioni in un genere che di solito premia solo l’azione.

Pagine: 1 2 3 4 5