Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv da vedere su Netflix secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv da vedere su Netflix secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) Better Call Saul, ai piedi del podio delle migliori Serie Tv da vedere su Netflix secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

serie tv da vedere su netflix (640x360)
Saul Goodman (Bob Odenkirk) protagonista di Better Call Saul

Sembrava impossibile replicare la qualità e l’importanza che Breaking Bad ha avuto nella storia della televisione. Eppure il suo creatore Vince Gilligan ci è riuscito una seconda volta con lo spin-off Better Call Saul. Considerata tra le migliori produzioni dell’era recente, nonché tra le migliori serie tv da vedere su Netflix, Better Call Saul è semplicemente un capolavoro. Per la nostra Community, non potete proprio lasciarvi sfuggire le avventure di Saul Goodman.

Better Call Saul rappresenta l’unica redenzione (e l’unico lieto fine) nell’universo di Breaking Bad. Attraverso le vicende del suo protagonista Saul Goodman alias Jimmy McGill, è stato possibile apprezzare ancor di più la minuziosità della sceneggiatura di entrambe le serie tv create da Gilligan. Ciò che emerge in Better Call Saul sono infatti soprattutto i dettagli maniacali che la rendono straordinaria. Ma è soprattutto nella caratterizzazione dei protagonisti che questa serie tv non ha eguali. Jimmy McGill e Kim Wexler sono probabilmente tra i personaggi meglio scritti nella storia delle serie tv. Non stupisce quindi che Better Call Saul sia tra le migliori serie tv drama nate dal 2015 in poi, come vi abbiamo raccontato in questo articolo.

3) Stranger Things

serie tv da vedere su netflix (640x360)
Cast di Stranger Things

Considerata una delle colonne portanti del catalogo di Netflix, Stranger Things è tra le migliori serie tv della piattaforma streaming per un grandissimo numero di utenti della nostra Community.

È tra le serie tv più viste e apprezzate di Netflix, e la sua ultima stagione è attualmente tra le serie tv più attese dell’anno. Ambientata negli anni ottanta nella fittizia città di Hawkins, a dare il via alla vicenda è la misteriosa sparizione di un bambino di nome Will, con la conseguente apparizione di Undici. Quest’ultima è una bambina dai capelli rasati dotata di poteri telecinetici, fuggita dall’Hawkins National Laboratory. Tutti gli eventi che si susseguono nella vicenda sono strettamente connessi al Sottosopra, un’oscura dimensione parallela al nostro mondo, popolata da creature mostruose. Le avvenute dei bambini/ragazzi protagonisti sono apprezzate da un vasto pubblico di qualsiasi età. Stranger Things è infatti ricca di riferimenti culturali degli anni Ottanta, abbracciando quindi anche un pubblico più adulto cresciuto in quegli anni.

Pagine: 1 2 3 4 5 6