Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Le 5 Serie Tv più sottovalutate uscite su Netflix a Giugno 2020

Le 5 Serie Tv più sottovalutate uscite su Netflix a Giugno 2020

3) Estate di morte

nuove uscite Netflix

Considerato da molti ‘Il thriller dell’estate‘, Estate di morte è una delle nuove uscite Netflix più interessanti di giugno il cui potenziale è ancora rimasto inespresso, lasciando la serie nei meandri dei prodotti più sottovalutati del mese appena trascorso.

Dal titolo originale The Woods, lo show Netflix è la terza trasposizione televisiva, dopo Safe e The Stranger, di uno dei best-seller del noto scrittore statunitense Harlan Coben.

Rafforzando il già vincente sodalizio che lega lo scrittore alla piattaforma streaming dal 2018, Estate di morte è l’ultimo capitolo di un assodato mix di atmosfere perturbanti e tensione in formato dark.

Di produzione polacca, la serie, seguendo due archi narrativi differenti, ci racconta del trauma che ha segnato profondamente il procuratore Pawel Kopinski, protagonista di un tragico evento che da ormai 25 anni ne ha profondamente sconvolto l’esistenza.

Era l’estate 1994 quando la sorella di Pawel sparì in circostanze misteriose senza lasciare alcuna traccia. Da quel giorno la vita del nostro protagonista si è mossa tra slanci di propositiva speranza e ferma rassegnazione, fino a quando, 25 anni dopo, la scoperta di una nuova sparizione intrinsecamente legata alla sua non ha portato a galla nuovi indizi.

Ed è proprio su queste basi che si muove la narrazione di Estate di morte: un thriller, che scavando nei misteri dei luoghi ospitanti la sparizione, scava ancora più profondamente nell’animo umano, nell’animo di chi, nonostante tutto, è obbligato a restare.

Pagine: 1 2 3 4 5