in ,

Il Signore Degli Anelli – La Serie Tv verrà girata nella stessa location di Avengers: Endgame

Il Signore degli Anelli - serie Tv Avengers

Sono mesi e mesi che Amazon fa trapelare dettagli della serie tv su Il Signore Degli Anelli.

Questa produzione – da 500 milioni di dollari – sta assumendo forme sempre più chiare. Tra le più recenti notizie, per esempio, c’è la distribuzione attraverso l’account ufficiale de Il Signore Degli Anelli di alcuni stralci della mappa della Terra di Mezzo (in questo articolo i dettagli).

A questo punto viene da chiederci: ma nella realtà, quale sarà il paese designato a fare da sfondo e spacciarsi per la Terra di Mezzo?

Il Signore degli Anelli

Secondo il giornale Daily Record le riprese inizieranno ad agosto nelle terre sperdute della Scozia, a Leith, un’aera scozzese vicino ad Edimburgo.

Questa zona non è nuova a produzioni di famosi colossal e serie tv, infatti proprio a Leith si trova uno studio in cui sono state effettuate anche alcune riprese per l’ultimo film degli Avengers (Endgame).

Secondo una fonte del Daily Record, le riprese si svolgeranno da agosto a novembre 2019 per poi ritornare in studio a marzo 2020.

Ecco la dichiarazione:

I produttori di Lord of the Rings sperano di girare nel nuovo studio da agosto a novembre. I lavori sono già in corso. L’importante è rispettare i tempi di lavorazione perciò si sta procedendo in fretta. La produzione farà poi ritorno per altri tre mesi a partire da marzo 2020 e poi ci potrebbero essere ulteriori riprese. È un impegno monumentale per lo studio e per la Scozia”

La Scozia non è nuova a ospitare riprese di masterpiece del fantasy

Game Of Thrones ha utilizzato i Titanic Studios di Belfast per alcune scene dell’ultima stagione (ecco qui la recensione del primo episodio).

Non vogliamo citare poi anche Outlander? In quel caso è Cumbernauld a fare da sfondo all’ambientazione.

Anche se le voci su location e data di inizio riprese corrono veloci non ci sono state conferme ufficiali da Amazon, per cui restiamo in attesa di un comunicato.

LEGGI ANCHE – Il Signore Degli Anelli – Amazon ha letteralmente sequestrato gli sceneggiatori per proteggersi

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

i simpson

Una delle migliori puntate della storia dei Simpson è andata in onda solamente adesso

Game of Thrones 8: come ci aspettavamo, il pilot ha stracciato i record precedenti