Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » I Simpson » I Simpson – Per festeggiare i 30 anni della serie, l’Empire State Building si tinge di giallo

I Simpson – Per festeggiare i 30 anni della serie, l’Empire State Building si tinge di giallo

Come tutti sappiamo, la serie animata più longeva di tutti i tempi è I Simpson. E per festeggiare i 30 anni dalla messa in onda, la città di New York ha deciso di fargli un mega regalo.

Trent’anni di puro divertimento dalla famiglia color giallo che si è intrufolata nelle nostre vite e ha saputo ironizzare su temi alquanto complessi. E come festeggiare se non in cima al mondo!? L’Empire State Building si tinge di giallo in loro onore.

Sia i membri del cast, la troupe e, grazie ad alcuni attori travestiti, gli stessi personaggi dello show sono saliti in cima all’Empire State Building, il grattacielo più alto di New York.

Una festa che ha reso la giornata davvero memorabile. Si sono ritrovati sul grattacielo diversi membri del cast, anche la doppiatrice originale di Bart, Nancy Cartwright, che ha dichiarato al riguardo:

Edificio epico, spettacolo epico! Posso credere che sia durato davvero così a lungo? (riferendosi allo show) Sì, posso. Sì. Siamo incredibili. E piuttosto umili!

Oltre la Cartwright, alla super celebrazione vi erano diversi personaggi importantissimi all’interno della serie, quali il produttore esecutivo, Mike Scully, poi Pamela Hayden doppiatrice di Milhouse Van Houten.

Una festa per la loro longevità, ma anche per ringraziare l’autore che ha reso possibile tutto questo: Matt Groening. Ricordiamo che I Simpson ha vinto ben 33 Emmy ed è ancora una delle più amate e seguite al mondo. Da qui sono nati fumetti, videogiochi ed addirittura un’attrazione agli Universal Studios di Orlando, in Florida, “The Simpsons Ride”. Dalla serie poi è nato un piccolo capolavoro, nel 2007 è stato fatto il primo film dei Simpson che, a quanto si vocifera avrà un sequel al più presto. E anche se i fan speranzosi non attendono altro, manteniamo la calma!

Insomma, lunga vita ai Simpson!

Leggi anche: La travagliata storia della vera casa de I Simpson