I Simpson

Genere: sitcom demenziale - Stagioni: 30 - in corso
Voto 10/10
Descrizione

30 stagioni mandate in onda, 654 episodi, altre due stagioni già confermate. Ecco cos’è I Simpson. Un’istituzione della televisione mondiale, che nasce nel lontano 1987 e ancora oggi continua a far ridere e divertire la gente. Ideata dalla mente geniale di Matt Groening, I Simpson ha accompagnato e accompagna gli americani, gli europei e più o meno tutto il mondo in ogni fascia oraria. Nel corso degli anni sono aumentati i personaggi e le storie, ma il successo non è mai calato. Tantissimi riconoscimenti per una serie animata che ha rivoluzionato la Tv mondiale. Se dopo così tanti ancora si riesce a ottenere altre due stagioni il merito è tutto o quasi di Homer, Marge, Lisa, Bart e Maggie che ancora risultano essere innovativi e attuali. Non sono però gli unici personaggi memorabili della serie animata. A partire da Boe, Nelson, Milhouse,  Ned Flanders, Krusty il Clown, Burn e Smithers, il nonno Abraham e molti altri ancora, tutti personaggi iconici de I Simpson, chi per un motivo chi per un altro. Visto il successo incredibile dei Simpson ecco che nel 2007 uscì addirittura un film al cinema chiamato proprio “I Simpson – il film” che ottenne un notevole successo.

Nel corso degli anni la serie animata ambientata a Springfield è diventata un vero e proprio cult, entrando nel cuore di tutti, tanto che molti personaggi dello spettacolo e dello sport hanno voluto un proprio piccolo spazio all’interno di essa. Molte infatti saranno le guest star, tanto che I Simpson detiene il guinness world record per numero di celebrità presenti in una serie animata. Tra i tanti premi, la serie ha ottenuto ben 23 Emmy Awards. Nel 1999 la rivista Time la definisce la miglior serie del secolo.

Insomma il successo dei Simpson è incredibile e planetario, qualcosa di assolutamente ineguagliabile che si spera non finisca mai. Vero è che arriveremo alle 32 stagioni, ma tutto il mondo vorrebbe che non finisse mai e poi mai.

Trailer
Social